La tennista italiana Elisabetta Cocciaretto ha debuttato nel torneo China Open di Pechino sfidando al primo turno Alina Rodionova.
È terminato pochi minuti fa l’incontro tra Elisabetta Cocciaretto e l’australiana Alina Rodionova, attualmente numero 114 del ranking mondiale, valido per il primo turno del China Open di Pechino, torneo di categoria Wta 1000 che si concluderà il prossimo 2 ottobre.
La tennista italiana ha battuto la Rodionova in tre set (6-4, 4-6, 3-6). La marchigiana, dunque, dopo essere andata in svantaggio, è riuscita a rimontare portando a casa la vittoria che le permette di avanzare nel tabellone femminile del torneo. Domani Elisabetta tornerà in campo per il torneo del doppio, dove gareggia con la tennista russa Ljudmila Samsonova, e per il secondo turno del singolare femminile.
China Open, Elisabetta Cocciaretto batte Alina Rodionova e avanza nel torneo
Successo all’esordio nel China Open di Pechino per Elisabetta Cocciaretto che ha superato Alina Rodionova in tre set e 2 ore e 18 minuti complessivi. Un match, sui campi di cemento all’aperto di Pechino, non semplice per la classe 2001 che si trovava ad affrontare un’avversaria con molta più esperienza.
Nella prima parte dell’incontro, ha prevalso proprio l’esperienza dell’australiana, classe 1989, che si è portata subito in vantaggio vincendo il primo set per 6-4, poi tennista di Ancona è riuscita, non senza fatica, ad imporsi, conquistando il secondo set, nonostante la rimonta della Rodionova da 5-2 a 5-4, ed, infine, il terzo vincendo 4 game consecutivi dopo essere andata sotto 2-3.
Ora Elisabetta, che attualmente occupa la posizione numero 55 del ranking mondiale, avanza al secondo turno dove si troverà di fronte la belga Elise Mertens, al 29esimo posto del ranking Atp. Domani, anche l’esordio nel doppio, in coppia con la russa Ljudmila Samsonova.
Torna a sorridere, dunque, il tennis italiano femminile dopo le sconfitte al debutto nel China Open per Martina Trevisan e Lucia Bronzetti. La 30enne toscana era stata eliminata in tre set (6-2, 4-6, 6-3) dalla statunitense Taylor Townsend, mentre Lucia Bronzetti (6-3, 6-2) non era riuscita a superare la giapponese Naomi Osaka, ex numero 1 del ranking Atp, che si è imposta in due set.
In corsa per la vittoria finale del torneo femminile rimangono la Cocciaretto e Jasmine Paolini, unica delle tenniste italiane tra le teste di serie che, godendo di un bye, esordirà al secondo turno contro la danese Clara Tauson.