Sono stati momenti di terrore a Pescara quelli vissuti dai passeggeri di un autobus. La frenata brusca li ha portati a terra. Diverse le persone ferite.
Una frenata improvvisa per evitare una Smart ha fatto vivere momenti di terrore alle persone che questa mattina, venerdì 5 aprile, si trovavano sull’autobus 21. Lo stop inaspettato da parte dell’autista ha fatto perdere l’equilibrio ai passeggeri che erano a bordo del mezzo.
Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso per prestare le prime cure alle persone oltre che all’autista. Il bilancio complessivo è di cinque feriti lievi. Due di loro, però, hanno avuto bisogno del trasferimento al Pronto Soccorso. Ora è in corso un’indagine per accertare meglio la dinamica di questo incidente e avere un quadro più chiaro sulle responsabilità dello scontro.
La dinamica dell’incidente è al vaglio degli inquirenti. Le prime informazioni raccontato di un autobus costretto a frenare per lo stop improvviso di una Smart davanti a lui. Senza questo forte rallentamento l’impatto tra il pullman e la macchina sarebbe stato inevitabile.
Ora gli inquirenti stanno raccogliendo tutte le testimonianze per avere una conferma di questa versione. Subito dopo si cercherà di capire il perché dell’improvviso stop della Smart. Si tratta di due passaggi cruciali per avere delle risposte e individuare le responsabilità di un incidente che poteva avere un bilancio molto più grave. Fortunatamente nessuno ha avuto bisogno del ricovero, ma la paura tra i presenti è stata tanta.
Sono cinque le persone che hanno avuto bisogno del soccorso medico. Tre sono ritornate a casa subito dopo le cure sul posto mentre altri due hanno avuto bisogno del trasferimento in ospedale per alcuni controlli, ma le loro condizioni non hanno mai realmente preoccupato i sanitari.
La paura è stata sicuramente tanta, ma per fortuna il tutto si è concluso con un sospiro di sollievo e senza particolari conseguenza. Anche se quanto successo difficilmente sarà dimenticato sia dai passeggeri dell’autobus 21 che dall’autista.