Le rivelazioni di Mauro Corona aprono un nuovo caso mediatico. La querela da De Laurentiis e la data già fissata del processo.
Storie che appartengono ai nostri tempi, conflitti, tensioni tra personaggi pubblici che spesso, troppo spesso forse, finiscono in tribunale. Da una parte, in questo caso, un contenitore televisivo che tratta di temi che vanno dalla politica all’attualità, dall’altra il patron e presidente del Napoli Calcio, Aurelio De Laurentiis. Una dinamiche che sfugge ai più, figlia di fatti che non sembrano appartenere al nostro presente ma che oggi, solo oggi, rimbombano e fanno, di certo, molto rumore.
Tutto si è palesato, ai telespettatori, due giorni fa, in diretta, nel corso della trasmissione tv “È sempre Cartabianca”, condotta da Bianca Berlinguer e in onda su Rete 4. Ospite fisso dell’approfondimento Mediaset, cosi come da tradizione per la giornalista ex Rai, è Mauro Corona, scrittore, alpinista, e in questo caso focoso opinionista in merito ai fatti che caratterizzano il quotidiano del nostro paese. Le dichiarazioni di Corona, in questo caso, hanno spiazzato non pochi telespettatori.
Perché De Laurentiis ha querelato Mauro Corona? Cosa è successo prima delle dichiarazioni
Pochi minuti dall’inizio della trasmissione e subito Mauro Corona prende parola, intervenendo in merito a una questione inattesa. Lo scrittore, allude a un contatto a parte del suo avvocato in merito a una querela ricevuta, insieme, proprio alla giornalista Bianca Berlinguer, da parte del produttore televisivo e presidente del Napoli Calcio, Aurelio De Laurentiis. L’ex volto della Rai, ha subito risposto, sorridendo, dichiarando di non sapere a cosa possa fare riferimento la presunta querela ricevuta.
Dello stesso avviso Mauro Corona, che candidamente ammette di non avere idea di cosa abbiano potuto fare per meritare, in questo caso, un provvedimento simile. Lo stesso scrittore ha poi dichiarato di esserci rimasto male per quanto accaduto e che al memento è seriamente intenzionato a prendere in considerazione l’idea di abbandonare la tv.
Lo sfogo di Corona si è poi concretizzato in un passaggio molto significativo: “Io sono molto onesto, a volte anche troppo, ma sono un uomo irruento, e a volte dover centellinare ogni parola per paura di esser querelato, comincio ad essere stanco”, il tutto rivolgendosi alla conduttrice stessa del programma tv.
L’udienza del processo relativo alla querela, è programmato, stando a quanto riferito da Corona per il prossimo ottobre. Dato che anche Bianca Berlinguer ha detto “Spero che ad ottobre ci mettano insieme nella stessa cella” Le motivazioni della stessa azione da parte di De Laurentiis al momento sfuggono. In ogni caso, per tutte le motivazioni del caso bisognerà aspettare, con la certezza che il procedimelo in questione, almeno al momento, sembra aver scosso non poco il focoso Corona.