Papa+Francesco+a+San+Pietro%2C+Salvini+segretario+e+il+dramma+di+Roma%3A+le+news+del+giorno
abruzzocityrumorsit
/cronaca/papa-francesco-a-san-pietro-salvini-segretario-e-il-dramma-di-roma-le-news-del-giorno.html/amp/
Cronaca

Papa Francesco a San Pietro, Salvini segretario e il dramma di Roma: le news del giorno

È stata una prima domenica di aprile ricca di avvenimenti e notizie. In questo articolo andiamo a ripercorrere quelli più importanti della giornata

La prima apparizione in pubblico del Pontefice in questa domenica è stata forse la notizia più inaspettata della giornata. Una sorpresa che il Pontefice ha deciso di fare ai fedeli. Ma oggi è stata anche la giornata della politica con Salvini confermato segretario della Lega e Meloni che è ritornata a parlare dei dazi.

Papa Francesco a San Pietro, Salvini segretario e il dramma di Roma: le news del giorno (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

La cronaca vede due tragedie a Roma e Taranto mentre il tennis italiano ritorna protagonista con Flavio Cobolli. Nel ciclismo fari puntati sul Giro delle Fiandre.

Papa Francesco a San Pietro: fedeli sorpresi

Papa Francesco a San Pietro: fedeli sorpresi (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Papa Francesco riappare in pubblico a sorpresa. Il Pontefice ha deciso di lasciare la sua residenza di Santa Marta per un breve saluto ai fedeli al termine della messa per il Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità. Bergoglio, con i naselli dell’ossigeno, ha ringraziato tutti e augurato una buona domenica. Le sue condizioni sono in leggero miglioramento, ma ancora fa fatica a parlare e per questo motivo l’Angelus continua in forma scritta.

Salvini confermato segretario della Lega

Salvini confermato segretario della Lega (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Nessuna sorpresa al congresso della Lega. Matteo Salvini è stato confermato alla guida del partito fino al 2029. E sulla possibilità di un suo ritorno al Viminale assicura: “Ne parlerò con il premier e Piantedosi“.

Dazi, Meloni rassicura tutti: “Chiederemo di rivedere il Grean Deal”

Dazi, Meloni rassicura tutti: “Chiederemo di rivedere il Grean Deal” (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Congresso della Lega che ha visto anche la partecipazione di Giorgia Meloni in un videomessaggio. Il premier si è soffermato sulla questione dazi ribadendo l’intenzione di chiedere all’Europa di rivedere il Green Deal e l’eccesso di regolamentazione di ogni settore, che ad oggi costituiscono delle tasse interne.

LEGGI ANCHE >>> Continuano le ripercussioni dopo i dazi di Trump, manifestazione a Roma contro le decisioni UE, a 22 anni accoltella il padre, le news di oggi

A Gaza continuano i bombardamenti

A Gaza continuano i bombardamenti (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Non si fermano i bombardamenti sulla striscia di Gaza. Sono 19 i morti negli ultimi raid e tra loro ci sono anche alcuni bambini. Attesa per l’incontro tra Trump e Netanyahu previsto per domani, lunedì 7 aprile.

Taranto, ancora sangue sulle strade: quattro morti

Taranto, ancora sangue sulle strade: quattro morti (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Stavano tornando da una festa di compleanno i quattro ragazzi che hanno perso la vita in un incidente stradale nel tarantino. Stando alle informazioni a disposizione, l’auto ha terminato la corsa contro un albero. Le vittime (tra cui due ragazze di 16 anni) sono morte sul colpo.

Roma, ragazzo ferito alla testa: è in gravi condizioni

Roma, ragazzo ferito alla testa: è in gravi condizioni (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

C’è tanta preoccupazione per le condizioni di un ragazzo di soli 13 anni. L’adolescente è stato trasportato in ospedale con un quadro clinico nella serata di ieri dopo essere stato colpito in testa da un proiettile. Il colpo è partito dalla pistola del fratello, tenuta regolarmente per uso sportivo. Non si esclude l’ipotesi incidente.

Formula 1, Verstappen vince in Giappone

Formula 1, Verstappen vince in Giappone (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Dopo la pole position, Max Verstappen conquista la vittoria in Giappone al termine di una gara condotta sempre in testa. Sul podio le due McLaren di Norris e Piastri. Quarto Leclerc, settimo Hamilton. Tra loro le due Mercedes di Russell e dell’italiano Antonelli, autore del giro veloce.

Ciclismo, riscatto Pogacar: è suo il Giro delle Fiandre

Ciclismo, riscatto Pogacar: è suo il Giro delle Fiandre (Lapresse) – abruzzo.cityrumors.it

Smaltita la delusione della Sanremo, Pogacar ritorna a fare il fenomeno andando a conquistare il Giro delle Fiandre. Il campione del mondo, dopo diversi tentativi, stacca tutti sull’ultimo passaggio sul vecchio Kwaremont (a 18 km dall’arrivo) e taglia da solo il traguardo. Sul podio con lui Pedersen e van der Poel.

Tennis, Cobolli conquista il primo titolo ATP

Tennis, Cobolli conquista il primo titolo ATP (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Primo titolo ATP conquistato da Flavio Cobolli. Il romano trionfa a Bucarest battendo con un doppio 6-4 l’argentino Sebastian Baez. Gioia anche per Darderi che Marrakesh batte Griekspoor e ritrova il successo nel circuito.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.