Grandissima sorpresa in Abruzzo in questo 18 aprile. Il colpo di coda dell’inverno ha portato la neve in diverse zone della regione. Ecco dove.
Dopo un inverno sicuramente avaro per quanto riguarda la neve, in queste ultime ore molte zone della regione si sono trovate imbiancate. Le temperature si sono vertiginosamente abbassate e questo ha permesso ai fiocchi di cadere in abbondanza in molti luoghi.
Una sorta di panorama completamente invernale in un periodo nel quale non è sicuramente semplice vederlo. Vedremo se è stato semplicemente un qualcosa di breve durata oppure anche nelle prossime ore si continuerà con un tempo freddo e diverso da quello che c’è stato nei giorni scorsi.
Le zone imbiancate
Ma quali sono le zone imbiancate? La neve è caduta su tutto il Gran Sasso e anche la Maiella. Una situazione inedita se pensiamo che siamo al 18 aprile, ma ormai da qualche giorno le temperature sono ritornate sotto la media e questo ha permesso a molte zone montuose di dover fare i conti con un quadro climatico mai preso realmente in considerazione.
Le temperature più rigide in Abruzzo sono state registrati ai Piani Pezza dove si è raggiunto i -11 gradi. Per il resto temperature comunque al di sotto dello zero ed una neve che ha imbiancato per diverse ore la nostra regione. La possibilità di una situazione simile nei prossimi giorni c’è, ma il maltempo sembra essere in procinto di lasciare il Paese e per questo motivo non sono garantite delle nuove nevicate.
Il meteo in Abruzzo
Il maltempo sembra essere arrivato in Abruzzo. Oggi è stata una giornata caratterizzata dalla pioggia, ma nelle prossime ore assisteremo ad una breve tregua. Domani, venerdì 19 aprile, è prevista una situazione differente da quella odierna. Anche se stiamo parlando di un qualcosa di temporaneo visto che da sabato la pioggia dovrebbe tornare nuovamente in regione. Il condizionale è d’obbligo visto che non possiamo escludere una svolta improvvisa in questo senso.