Muore a 25 anni per una grave malattia: solo in quel momento i genitori scoprono la sua vita segreta

Dopo la morte del proprio figlio, paralizzato da anni, i genitori hanno fatto una scoperta che li ha lasciati a bocca aperta 

Una terribile malattia ha costretto Mats, un ragazzo di 25 anni, a passare la propria vita davanti a un computer. Completamente paralizzato, è stato costretto a passare tutta la sua vita da solo fino a quando non si è spento giovanissimo. Solo dopo la sua dipartita, però, i genitori sono venuti a sapere di una sua vita alternativa online che ha lasciato di stucco la coppia.

Muore a 25 anni per una grave malattia: solo in quel momento i genitori scoprono la sua vita segreta
Muore il figlio e i genitori fanno una scoperta incredibile (Pixabay) – CItyrumors.it

Mats è nato nel 1989 e fin da piccolo era un bambino sano e felice. In giovane età, però, gli è stata diagnosticata una grave malattia muscolare ereditaria che ha portato lentamente alla morte dei suoi muscoli e a una paralisi completa.

Lentamente passò prima dalla sedia a rotelle, poi man mano che il problema cresceva, la sua capacità di muoversi e parlare andò via via sparendo. Il suo tempo, dunque si limitò a vivere davanti ai degli schermi sui quali ha fondato tutta la sua esistenza dopo la scoperta del problema. Quando è morto poteva utilizzare solamente le dita, con le quali scorreva sui computer. Viveva insieme ai propri genitori nel loro appartamento di Oslo, con apparecchi specializzati riusciva ad utilizzare quegli schermi che erano diventati i suoi compagni di vita.

Un affetto inaspettato

Intervenuto ai microfoni del quotidiano britannico The Independent, il padre Roberto ha raccontato che: “Credevamo fermamente che fosse solo, che non avesse amici. La nostra più grande tristezza era che Mats non sarebbe stato in grado di sperimentare amicizie e amore nella sua vita, che non sarebbe stato in grado di fare la differenza nella vita degli altri”. 

Un pensiero che, però, è stato smentito molto presto. Quando la famiglia Steen ha annunciato la morte di Mats, infatti, è successo qualcosa che non avrebbero mai potuto immaginare. Al computer sono arrivate centinaia di e-mail da persone che lo ricordavano come il famoso Mats di World of Warcraft.

Un affetto inaspettato
I genitori hanno ricevuto centinaia di messaggi inaspettati (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Erano gli utenti del gioco online che volevano esprimere la propria solidarietà alla famiglia. In molti piangevano la sua morte scrivendo dolci messaggi d’affetto. Una quantità tale che ha lasciato di stucco i genitori Robert e Trude, e la sorella Mia.

Approfondendo la questione, questi hanno scoperto che Mats aveva l’identità alternativa online di Ibelin Redmoore, un nobile muscoloso e uccisore di mostri, che nel corso degli anni aveva guadagnato fama nel gioco online per il suo lavoro da detective e la sua personalità piacevole piena di compassione ed empatia.

Gestione cookie