Gli approfondimenti sul decesso della 42enne proseguono e gli investigatori potrebbero essere arrivati ad una svolta: ecco i dettagli
Cosa è successo a Fabiana Piccioni? È questa la domanda che gli inquirenti si stanno ponendo da tempo ed ora sembra essere vicini ad una svolta. Come riferito da Il Centro, le indagini si stanno concentrando principalmente su una pista e si attendono delle novità importanti a partire dalle prossime ore.
Una svolta che potrebbe consentire agli investigatori di chiarire sia le ultime ore della 47enne prima di morire, ma anche chi l’ha uccisa. Il dramma di Fabiana ha sconvolto l’intera provincia di Teramo e ora sono in molti a sperare che si possa arrivare alla verità in poco tempo per dare giustizia sono solo alla donna, ma anche ai suoi famigliari e amici.
La morte di Fabiana e il punto sulle indagini
Era il pomeriggio di giovedì 9 gennaio quando a Giulianova veniva trovato il corpo semicarbonizzato di Fabiana. La donna era scomparsa ormai da due giorni e fino a quel momento le ricerche non avevano dato alcun esito. Poi il ritrovamento da parte di alcuni cacciatori e l’immediata chiamata alle forze dell’ordine.
LEGGI ANCHE >>> Teramo, un femminicidio che lascia molte ombre: chi ha ucciso Fabiana?
Il corpo sin da subito presentava delle forte ustioni e gli inquirenti si sono concentrati immediatamente sull’ipotesi di omicidio. Poi gli esami medici hanno confermato anche l’assunzione di un mix di droghe, che si è rivelato letale per la 47enne. La morte, infatti, è avvenuta a causa di un malore dovuto alle sostanze stupefacenti e poi chi era con lei ha deciso di bruciare il corpo e far perdere le proprie tracce.
E gli inquirenti si stanno concentrando proprio sulle ultime telefonate della donna per capire meglio le frequentazioni e individuare chi si trovava con lei nel giorno della morte. Per il momento si preferisce mantenere il massimo riserbo, ma il fatto di aver sentito alcune persone in caserma conferma come si è vicini alla svolta nell’indagine sulla morte di Fabiana.
Fabiana è il secondo femminicidio dell’anno
Ad oggi abbiamo una certezza: Fabiana è il secondo femminicidio di questo 2025. Il primo è avvenuto a Gualdo Tadino e pochi giorni dopo è toccato alla 47enne perdere la vita per mano molto probabilmente di un uomo. Su questo ancora non si hanno certezze visto che gli inquirenti sono al lavoro per individuare la persona che si trovava con lei nel momento della tragedia.