Migliori+universit%C3%A0%2C+le+italiane+conquistano+diversi+posti+in+vetta%3A+queste+ti+assicurano+il+futuro
abruzzocityrumorsit
/cronaca/migliori-universita-le-italiane-conquistano-diversi-posti-in-vetta-queste-ti-assicurano-il-futuro.html/amp/
Cronaca

Migliori università, le italiane conquistano diversi posti in vetta: queste ti assicurano il futuro

È uscita fuori la classifica delle migliori università in Europa. Quelle italiane conquistano alcuni posti: ecco quelle che assicurano un futuro agli studenti.

La scelta universitaria è importante per ogni studente che ha intenzione di proseguire gli studi. La scelta nel mondo è molto ampia e ogni ragazza e ragazzo ha la possibilità di iscriversi nell’ateneo che soddisfi le proprie inclinazioni.

L’Italia tra le migliori università – Abruzzo.Cityrumors.it

Per chi ha dubbi su dove iscriversi all’Università può consultare la classifica QS World University per quanto riguarda le migliori università d’Europa. La lista ha considerato tutti i 42 paesi membri del Consiglio d’Europa, compresi quindi nazioni come Turchia, Georgia, Armenia e Azerbaigian.

È stato rivelato come l’Italia sta scalando le classifiche, posizionando 4 università nelle prime 100. In generale, però, è stato detto che i paesi con le università più rappresentate includono il Regno Unito, la Turchia, la Germania, l’Italia, la Francia, la Spagna, la Polonia e la Ucraina.

Migliori università d’Europa: la classifica

L’Italia si è posizionata al quarto posto tra i paesi europei con il più alto numero di università, portandone ben 51. La nostra penisola, però, è stata protagonista di un altro dato importante, ovvero quello di essere considerato il migliore stato per la ricerca, con la bellezza di 25 atenei scientificamente produttivi.

La top 10 delle migliori università d’Europa – Abruzzo.Cityrumors.it

Tuttavia, c’è da dire che nella classifica dei migliori atenei, non c’è nessuna università italiana che compare tra le prime dieci. Ben sette istituti del Regno Unito dominano la top 10 della lista, con l’Università di Oxford al primo posto.

  1. Università di Oxford
  2. ETH Zurigo – Istituto Federale Svizzero di Tecnologia
  3. Università di Cambridge
  4. Imperial College di Londra
  5. UCL di Londra
  6. L’Università di Edimburgo
  7. Università PSL di Parigi
  8. L’Università di Manchester
  9. EPFL di Losanna
  10. King’s College di Londra

L’Università di Oxford, l’Università di Cambridge e l’Imperial College di Londra sono tra le istituzioni che hanno preso 100 punti per “Reputazione accademica”, “Reputazione del datore di lavoro” e “Rete di ricerca internazionale”. D’altronde sono anni che il Regno Unito è rinomato per la qualità dell’insegnamento e della ricerca.

Stando alla ricerca di QS, la migliore università italiana è il Politecnico di Milano. A dir la verità è l’unico istituto ad essere rientrato tra la top 50, dato che si è classificato al 47° posto. Alla 65a posizione troviamo La Sapienza di Roma, mentre l’Università di Bologna è al 78° posto e l‘Università di Padova all’89° posto.

Isabella I.

Classe 1993. Ha una laurea magistrale in Studi Politici e Internazionali e un Master in Comunicazione. Offre una lente d’ingrandimento sulla società attraverso uno sguardo sulla società: dall’economia alla politica, senza tralasciare il gossip. Ama il cinema e la musica, arti che hanno sempre sciolto quesiti latenti.