Il caldo anomalo sembra pronto a dare una tregua in Abruzzo. Nelle prossime ore è atteso l’arrivo di una perturbazione anche se durerà poco. Il meteorologo in esclusiva.
Sono stati giorni di caldo anomalo in Abruzzo e in tutta Italia. Ora, però, la situazione sembra essere destinata a cambiare. Una perturbazione, infatti, è in arrivo sul nostro Paese e questo porterà a qualche pioggia oltre che ad un abbassamento delle temperature almeno per qualche giorno.
Nel weekend, infatti, la perturbazione dovrebbe dare spazio ancora all’alta pressione. Quindi ci attendono altri due giorni di caldo anomalo e temperature estive. Scopriremo solamente tra sabato e domenica se questo anticiclone resterà per diverso tempo sulla nostra Penisola oppure avremo un ritorno delle piogge in futuro.
Negli ultimi mesi l’Abruzzo non ha mai dovuto fare i conti con un forte maltempo. Anche nei prossimi giorni la perturbazione non colpirà pienamente la nostra regione. A spiegarlo in esclusiva a cityrumors.it è il meteorologo Andrea Giuliacci.
“La perturbazione colpirà specialmente la parte alta dell’Adriatico – dice ai nostri microfoni l’esperto – sull’Abruzzo ci sarà qualche pioggia, ma niente di particolare“. Le temperature, però, saranno in calo e ritorneranno nella media almeno fino a giovedì o venerdì.
Come detto in precedenza, il peggioramento in Abruzzo è atteso già dalla giornata di domani. Chieti, Pescara e Teramo dovranno fare i conti con un cielo nuvoloso. L’unica che vedrà il sole è la provincia dell’Aquila. La stessa situazione dovrebbe registrarsi giovedì anche se non si possono escludere delle leggere piogge soprattutto nel chietino. Da venerdì è attesa l’alta pressione con le temperature pronte a tornare sopra la media.