In questo caso si tratta dei treni della Tua, l’azienda unica del trasporto pubblico abruzzese.
Gli orari: corsa LANCIANO-PESCARA-SULMONA-L’AQUILA-TERAMO-SAN BENEDETTO:
08:21 09:19 10:38 12:18 17:25
Questi invece per la corsa SAN BENEDETTO-TERAMO-L’AQUILA-SULMONA-PESCARA-LANCIANO:
Nel frattempo, sulla vicenda torna a farsi sentire Italia Viva, con Luciano Monticelli.
Se oggi il Sottosegretario D’Annuntiis annuncia che nove treni in più fermeranno da lunedì 10 luglio a Martinsicuro, è grazie a Italia Viva che è stato il primo soggetto politico a denunciare la drammatica situazione che la fermata truentina sta vivendo con i soli 8 treni programmati, attraverso un video registrato nella stazione ferroviaria lo scorso 17 giugno a cui ha fatto seguito anche una nota stampa.
I nove treni in più non sono altro che la dimostrazione che Italia Viva ha avuto ragione nel porre pubblicamente la questione. Apprezziamo il tentativo da parte del Sottosegretario di provare a “recuperare parte del terreno perso”, ma reputiamo che il risultato raggiunto e annunciato per mezzo stampa non sia ancora sufficiente.
Con questi numeri, la nuova e da poco inaugurata stazione truentina, non svolge, quindi, la propria mission. Non fungendo da collegamento tra le città della costa, non riduce il traffico e quindi non migliora la sicurezza stradale; non svolge un servizio utile ai pendolari, agli studenti e ai lavoratori; non aiuta la Città di Martinsicuro a migliorare la propria attrattività turistica.
Italia Viva, infine, chiede anche di valutare l’implementazione di una linea che da Teramo, giunga a Giulianova per poi proseguire verso nord e quindi transitare per Martinsicuro ed arrivare fino a San Benedetto.
Sottosegretario D’Annuntiis: “Italia Viva non polemizza sul nulla come da Lei dichiarato, Italia Viva entra, come sempre, nel merito dei fatti, con numeri e proposte!”