Lady Gaga torna in Italia, due concerti a Milano: come avere i biglietti

Lady Gaga annuncia a sorpresa il Mayhem Ball Tour 2025, con due date italiane a ottobre a Milano, le uniche in Italia

Dopo aver lasciato intendere che il 2025 non avrebbe incluso un tour mondiale, Lady Gaga cambia rotta e sorprende tutti annunciando il Mayhem Ball Tour.

Lady Gaga
Lady Gaga, torna in Italia a ottobre per due live – Credits ANSA (abruzzo.cityrumors.it)

La notizia è arrivata direttamente dai suoi canali social, dove l’artista ha condiviso il dietro le quinte di una decisione nata quasi per caso ma trasformata ormai in un evento planetario.

Lady Gaga a Milano

Le reazioni dei fan non si sono fatte attendere e, nel giro di poche ore, l’annuncio ha fatto il giro del mondo con grandissimo entusiasmo. Il tour partirà dagli Stati Uniti per arrivare in Europa; pochissimi spettacoli, solo quattro città e otto concerti, due dei quali al Forum di Assago, Milano il 19 e 20 ottobre.

LEGGI ANCHE – Fleetwood Mac, Mick e Lindsay Buckingham clamorosamente insieme: sono in studio

Le vendite dei biglietti apriranno nei prossimi giorni, con una prevendita esclusiva di carattere commerciale. Saranno disponibili anche pacchetti VIP che offriranno esperienze esclusive per i fan più appassionati.

Lady Gaga torna live con il Mayhem Ball Tour 2025

“Non avevo in programma nessun tour per quest’anno, soprattutto dopo gli show di Singapore – ha scritto Lady Gaga su X – ma la reazione incredibile al nuovo album mi ha ispirata a continuare. Non potevo ignorare tutto questo affetto”.

L’artista, 38 anni, vincitrice di Grammy, Oscar e numerosi altri riconoscimenti internazionali, aveva inizialmente escluso l’idea di una tournée legata all’ultimo album Mayhem, uscito il 7 marzo e subito schizzato al primo posto nella Billboard 200. E pochi concerti che certo non accontenteranno la richiesta dei fan che speravano di vederla di nuovo dal vivo da anni.

Lady Gaga domina anche i social

Non un annuncio formale quello della superstar. Il suo post social si è trasformato in una vera e propria dichiarazione d’intenti: “È stato tutto organizzato come un blitz, una vera operazione militare – racconta – Arthur Fogel e il team di produzione degli show hanno messo insieme un tour globale in poche settimane. Abbiamo scelto le arene e non gli stadi, per poter controllare ogni dettaglio dello show in modo totale”.

La scelta degli spazi indoor è funzionale a una visione artistica precisa: “Vogliamo realizzare uno spettacolo teatrale, elettrizzante, capace di dare vita a Mayhem così come l’ho sempre immaginato. Il Mayhem Ball Tour sta arrivando. Ci vediamo presto, monsters”.

Date e tappe: Lady Gaga al Forum

Il tour inizierà il 16 luglio a Las Vegas, poi Seattle, New York, Miami, Toronto e  Chicago. Quindi le date europee: Londra, Manchester, Stoccolma, e Milano,  prima di Berlino, Amsterdam, Anversa, Lione e della chiusura a Parigi.

Secondo quanto comunicato da Live Nation, la vendita generale dei biglietti inizierà giovedì 3 aprile alle ore 12. Ma i clienti Mastercard avranno accesso a una prevendita anticipata dal 31 marzo al 2 aprile.

I pacchetti VIP includono Biglietti premium, accesso a una lounge esclusiva, merchandising in edizione limitata e gadget personalizzati

Lady Gaga in Italia: attesa alle stelle per le due date di Milano

A sette anni di distanza dall’ultima esibizione italiana, Lady Gaga torna nel nostro Paese per due concerti che si preannunciano facilmente sold out a poche ore dall’inizio della prevendita.

LEGGI ANCHE –  Tanti auguri Mina: gli 85 anni della inimitabile

Lady Gaga ha un legame molto speciale con il nostro paese e con Milano in particolare dove è stata spesso ospite anche della settimana della moda: “L’Italia è casa per me – dice Gaga – ogni volta che torno, è un viaggio nel cuore e nei miei ricordi più belli”.

Mayhem: l’album che ha riacceso la fiamma del tour

Intanto Mayhem ha subito debuttato in vetta alle classifiche, raccogliendo elogi dalla critica e accendendo un movimento spontaneo di grande partecipazione e interesse tra i fan. La cantante ha raccontato come l’energia ricevuta online abbia influito sulle sue scelte: “Non potevo restare ferma. Vedere tutto quell’amore per il disco mi ha scosso. Ho sentito il bisogno di dare qualcosa in cambio. E per me, quel qualcosa è sempre la musica dal vivo”.

I concerti di Gaga in Italia

L’ultimo show di Lady Gaga in Italia è stato un evento chiuso al grande pubblico, molto esclusivo. La popstar si esibì nell’esclusiva cornice di Villa Olmo in occasione del matrimonio del miliardario inglese Alan Howard e della moglie Caroline Byron. Como era stata casa per Lady Gaga per diverse settimane quando girò nel nostro paese House of Gucci. Al matrimonio si esibì con la sua band in una breve scaletta di sei canzoni con alcuni dei suoi classici tra o quali Bad Romance, Shallow e e Born This Way – eseguita da sola al piano – prima di chiudere con una bella versione di Mambo Italiano.

Dodici in tutto i passaggi di Gaga dal vivo dal nostro paese. Memorabile lo show con Tony Bennett all’Umbria Jazz di dieci anni fa. Bagni di folla invece per i suoi show al Forum d’Assago, nel 2010, 2012, 2014 e 2018… Esclusa la parentesi di Villa Olmo in Italia manca da allora.

Gestione cookie