La Premier e il caso Almasri, la Santanchè, la Ferragni rinviata a giudizio, Emis Killa dico no a Sanremo, notte di Champions: tutte le news del giorno

Un breve riassunto delle notizie più importanti che hanno caratterizzato la giornata odierna in Italia e nel mondo

L’attenzione dei media per la giornata odierna è caratterizzata in Italia soprattutto dalle reazioni dopo l’avviso di garanzia a Giorgia Meloni per il caso Almasri, mentre il pandoro gate porta al rinvio a giudizio di Chiara Ferragni. Il rapper Emis Killa è costretto a rinunciare alla partecipazione al Festival di Sanremo e i trionfi azzurri nel tennis vengono celebrati in Quirinale alla presenza del presidente Mattarella.

News
La Premier e il caso Almasri, la Santanchè, la Ferragni rinviata a giudizio, Emis Killa dico no a Sanremo, notte di Champions: tutte le news del giorno – Abruzzocityrumors.it

Sul fronte estero c’è l’annuncio ufficiale della visita del presidente israeliano Netanyahu alla Casa Bianca, il prossimo 4 febbraio, per il primo incontro con il neo presidente USA Donald Trump, mentre si registra una vera e propria strage con 30 morti in India, al Kumbh Mela, tra i fedeli schiacciati nella calca prima di immergersi nel fiume sacro.

LEGGI ANCHE: Trump ordina e Google Maps esegue: il golfo del Messico non esiste più

Caso Almasri, stop ai lavori in Parlamento

News
Caso Almasri, stop ai lavori in Parlamento – Abruzzocityrumors.it

Dopo le mancate informative di Carlo Nordio e Matteo Piantedosi sul rimpatrio del generale libico Almasri, che ha portato all’iscrizione della premier Giorgia Meloni, dei due ministri e del sottosegretario Alfredo Mantovano nel registro degli indagati, i lavori di Camera e Senato sono stati sospesi fino a martedì 4 febbraio per le proteste delle opposizioni.

Inchiesta Visibilia, il processo resta a Milano

News
Inchiesta Visibilia, il processo resta a Milano – Abruzzocityrumors.it

La Procura generale della Cassazione ha sostenuto la competenza territoriale di Milano nel procedimento sulla presunta truffa commessa ai danni dell’Inps da Daniela Santanchè e altri con le società Visibilia Editore e Visibilia Concessionaria nella ricezione dei contributi della cassa integrazione Covid a zero ore per 13 dipendenti. I giudici della Suprema Corte decideranno tra oggi e domani se trasferire o no gli atti a Roma.

Emis Killa rinuncia a Sanremo perchè indagato

News
Emis Killa rinuncia a Sanremo perchè indagato – Abruzzocityrumors.it

Il Festival di Sanremo 2025 perde uno dei suoi Big in gara. Emis Killa infatti ha deciso di rinunciare alla sua partecipazione dopo la notizia che il rapper sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Milano per associazione a delinquere, oltre a essere stato colpito dal Daspo che gli vieta di assistere agli incontri di calcio. “Ringrazio Carlo Conti per avermi voluto, ma preferisco fare un passo indietro e rinunciare” ha scritto il rapper in una storia Instagram.

LEGGI ANCHE: Fedez e Marco Masini, la prima polemica di Sanremo 2025

Pandoro Gate, Chiara Ferragni rinviata a giudizio

News
Pandoro Gate, Chiara Ferragni rinviata a giudizio – Abruzzocityrumors.it

Chiara Ferragni è stata citata in giudizio per truffa aggravata nella vicenda del Pandoro e delle uova di Pasqua. Il decreto di citazione diretto è stato notificato nella mattinata di oggi agli avvocati dell’influencer. La prima udienza sarà a settembre. “Credevo sinceramente che non fosse necessario celebrare un processo per dimostrare di non aver mai truffato nessuno. Dovrò purtroppo convivere ancora del tempo con questa accusa, che ritengo profondamente ingiusta”, queste le parole della Ferragni in una nota ufficiale.

È morto Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera

News
È morto Fabio Postiglione, giornalista del Corriere della Sera – Abruzzocityrumors.it

Fabio Postiglione, noto giornalista del Corriere della Sera, è morto nella notte tra martedì 28 e mercoledì 29 in un incidente stradale a Milano. Aveva 44 anni. Postiglione era alla guida del suo scooter ed è finito contro il guard-rail della Tangenziale Est di Milano mentre rientrava a casa dopo una giornata al quotidiano milanese.

Netanyahu in Usa sarà il primo leader in visita a Trump

News
Netanyahu in Usa sarà il primo leader in visita a Trump – Abruzzocityrumors.it

Benjamin Netanyahu è stato invitato da Donald Trump a visitare la Casa Bianca il prossimo 4 febbraio. Se confermata, la visita farebbe del primo ministro israeliano il primo leader straniero ricevuto da Trump nel suo secondo mandato. I negoziati per la seconda fase del cessate il fuoco a Gaza, quella decisiva, inizieranno il 3 febbraio.

India, strage al Kumbh Mela, almeno 30 morti e 90 feriti

News
India, strage al Kumbh Mela, almeno 30 morti e 90 feriti – Abruzzocityrumors.it

Un drammatico incidente durante il gigantesco pellegrinaggio indù, Kumbh Mela, ha causato oltre 30 vittime a Prayagraj, nel nord dell’India. Al festival religioso, che si tiene ogni 12 anni, partecipano milioni di persone raggiungendo le sponde dei fiumi Gange e Yamuna, le autorità indiane stimano che quest’anno arriveranno fino a 400 milioni di pellegrini nell’arco di sei settimane.

Festa del tennis al Quirinale per i trionfi azzurri del 2024

News
Festa del tennis al Quirinale per i trionfi azzurri del 2024 – Abruzzocityrumnors.it

I campioni del mondo delle nazionali italiane di tennis, capeggiati da Jasmine Paolini e Matteo Berrettini, sono stati celebrati al Quirinale. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi insieme ai protagonisti dei trionfi in Coppa Davis e in Billie Jean King Cup dello scorso novembre a Malaga, guidati dai capitani Filippo Volandri e Tathiana Garbin.

Champions League, le italiane a caccia della qualificazione

News
Champions League, le italiane a caccia della qualificazione – Abruzzocityrumors.it

Sarà una notte mai vista prima. L’ultima giornata della fase a girone unico di Champions League chiude la prima parte della stagione e vedrà disputarsi tutti gli incontri in contemporanea per decidere tutte le qualificate alla fase a eliminazione diretta. 4 delle 5 italiane, Inter, MIlan, Juventus e Atalanta, decidono stasera il loro cammino futuro nella competizione.

Fiorentina, Commisso in tribunale

News
Fiorentina, Commisso in tribunale – Abruzzocityrumors.it

Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina, come riporta il sito Front Office Sports, è finito sul banco degli imputati per aver usato account anonimi su Twitter, ma comunque riconducibili a lui, per insultare la Federcalcio USA e MLS. Durante l’udienza di lunedì, Commisso ha ammesso di aver scritto di suo pugno i tweet contro il commissioner della MLS e il presidente della USSF.

Gestione cookie