Si prospettano due giorni complicati per mancanza d’acqua. Una rottura improvvisa ha costretto ad un intervento d’urgenza per ripararla.
Un problema improvviso costringe le città di Vasto e San Salvo a dover fare i conti con due giorni di emergenza. La Sasi, infatti, ha comunicato la chiusura dell’acqua per 48 ore. L’obiettivo è quello di permettere la riparazione della rottura che è avvenuta proprio in questi minuti.
Stando a quanto riferito dallo stesso ente, l’interruzione della fornitura idrica è prevista per le 18 di oggi, martedì 9 aprile, e durerà almeno fino alla mattinata di giovedì 11. Naturalmente saranno dati tutti gli aggiornamenti del caso e la speranza da parte dello stesso Sasi è quella di ripristinare il prima possibile il servizio. Vedremo se i tempi saranno rispettati oppure assisteremo ad un anticipo o uno slittamento del tutto.
Quali sono i comuni interessati dalla rottura e, quindi, dallo stop della fornitura idrica? La Sasi ha comunicato per i prossimi due giorni resteranno senza acqua la zona Marina nei comuni di San Salvo e di Vasto, ma anche quella riguardante la città di Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso.
Come detto in precedenza, il consiglio della Sasi ai cittadini è quella di seguire gli aggiornamenti in tempo reale per capire meglio le tempistiche della rottura. Ad oggi la fornitura idrica dovrebbe ritornare l’11 aprile. Ma non sono esclusi ritardi oppure delle anticipazioni. Molto dipenderà dall’andamento dei lavori e dalla gravità di questo problema.
Di seguito vi riportiamo il comunicato completo della Sasi pubblicato sul proprio sito e naturalmente reso noto anche sui social per avvisare la cittadinanza:
“A causa di un intervento di riparazione della condotta idrica nel comune di Vasto, si comunica che la fornitura verrà sospesa dalle ore 18 di oggi 9 aprile 2024 fino alle ore mattutine dell’11 aprile per le utente che si trovano nella zona Marina di Vasto, San Salvo e Montenero di Bisaccia (Campobasso). Il servizio verrà ripristinato nel più breve tempo possibile“.