Instagram, arriva la funzione che tutti aspettavano: è stata ‘copiata’ da Whatsapp

Su Instagram arriva la funzione che tutti aspettavano da molto tempo e che è stata “copiata” da WhatsApp: ecco qual è.

Novità in arrivo per gli utenti del social delle foto. Gli sviluppatori dell’app hanno deciso di introdurre una funzione presa direttamente dal servizio di messaggistica e chiesta a gran voce da milioni di persone in tutto il mondo.

Instagram funzione come WhatsApp
In arrivo una nuova funzione su Instagram – Abruzzo.CityRumors.it

Instagram è da sempre considerata una delle applicazioni più popolari al mondo, in grado di mettere in contatto personaggi famosi con i loro fan. Esattamente come WhatsApp, l’app è gestita dal gruppo Meta. Per questo non dovrebbe stupire come alcune funzioni siano comuni tre le due applicazioni.

Dopo pochi giorni dal ripristino del Feed in ordine cronologico, adesso Instagram avrà una nuova funzione che arriverà prossimamente nell’app e che è stata copiata da WhatsApp. A svelare la novità è stato un post condiviso da Alessandro Paluzzi il quale in questi anni ha spesso spoilerato nuovi servizi delle app Meta.

Nuova funzione in arrivo per Instagram: ecco quale sarà

Per la gioia di molti utenti, Instagram sta lavorando a una nuova funzione che in tanti conoscono già grazie a WhatsApp. Gli sviluppatori, infatti, hanno preso spunto dall’app di messaggistica per migliorare l’esperienza sul social delle foto.

Instagram funzione nuova arrivo
Instagram si può nascondere la lettura di un messaggio – Abruzzo.CityRumors.it

A quanto pare, tra poco gli utenti avranno modo di avere un pulsante per attivare e disattivare la conferma di lettura dei messaggi che vengono scambiati tramite Direct. Attualmente, come molti sapranno, quando un messaggio viene letto su Instagram appare l’etichetta “Visto” nella parte in basso a destra e che non può essere disattivata.

Per garantire una maggiore privacy agli utenti, l’app di Meta ora intende implementare nel sistema questa nuova funzione e consentire di disattivare la conferma di lettura, analogamente a quanto accade con WhatsApp. Per il momento Instagram ha nell’app un sistema simile, ma che è legato solo ed esclusivamente allo stato di attività di una persona.

In pratica, gli utenti hanno modo solo di gestire se una persona può vederli online oppure no. È proprio questo l’unico modo per proteggere la propria privacy, oltre alla facoltà di aver il profilo con il lucchetto e quindi con l’impostazione privato dove solamente i follower hanno accesso ai contenuti.

Si parla, inoltre, di molte altre novità che potrebbero prendere piede nel corso delle prossime settimane. Quello che è certo è che i programmatori e gli sviluppatori di Instagram sono costantemente al lavoro per garantire il meglio agli utenti.

Impostazioni privacy