Addio gatti randagi in giardino! Con questo ingrediente puoi tenerli alla larga una volta per tutte: il trucco che ti svolta la giornata.
In molte regioni d’Italia, ma anche nei condomini delle grandi città, spesso si vedono gironzolare numerosi gatti randagi o semplicemente qualche gatto domestico appartenente ai vicini, abituato durante il giorno ad uscire dal suo appartamento. Il problema, però, è che questi felini spesso si intrufolano in giardini ed altre proprietà private rovinandoli.
Se tutto questo capita spesso anche a te e non sai più come risolvere la situazione devi assolutamente provare questo sistema infallibile. Basta usare una tazzina di questo ingrediente ed il risultato è garantito al cento per cento.
Si tratta di un rimedio efficace e allo stesso sicuro per i gatti. Insomma, che cosa aspetti a provarlo?
Con una tazzina di questo ingrediente tengo lontani i gatti randagi dal mio giardino: il trucco infallibile
Per tenere alla larga dal proprio giardino i gatti randagi è possibile ricorrere ad un rimedio fai da te tanto semplice quanto efficace. Si tratta di un sistema sicuro al cento per cento che non rischierà di mettere in pericolo la salute del gatto oltre che la tua. Usa una tazza di questo ingrediente e non dovrai più preoccuparti di nulla.
Sai già che cos’è questo prodotto miracoloso? Ebbene, se vuoi sbarazzarti del problema una volta per tutte prova a mettere un po’ di pepe in una ciotolina e posizionalo agli angoli del tuo giardino. Questo ingrediente, infatti, funge da repellente naturale per gli animali, in quanto provoca loro prurito e fastidio al naso.
In alternativa, puoi anche utilizzare del caffè. Grazie al suo aroma forte sortirà il medesimo effetto. Allo stesso modo, anche le bucce di agrumi possono essere di grande aiuto a questo scopo. Lascia qualche scorza di arancia, mandarino o limone nei posti dove hai visto passeggiare il felino e di sicuro questo non oserà più mettere zampa nel tuo giardino.
Se questi rimedi non dovessero proprio funzionare, pensa si installare una staccionata sufficientemente alta per impedire l’ingresso al gatto nella tua proprietà e posiziona qua e là qualche bottiglia piena d’acqua, dei vecchi cd o dei pezzi di carta stagnola affinché il loro riflesso possa spaventarli.
Infine stai sempre bene attento a non lasciare la spazzatura in giro, altrimenti i gatti randagi potrebbero essere attratti nel tuo giardino per via dell’odore di cibo proveniente dai rifiuti.