Nuovo weekend e ancora un bilancio degli incidenti stradali che rischia di essere molto grave. C’è già una vittima. Indagini in corso.
Lo scorso weekend la nostra regione ha registrato un dato preoccupante degli incidenti stradali e la situazione non sembra essere destinata a migliorare in queste ore. La speranza è che si possa avere una cifra inferiore, ma sicuramente le premesse non sono rassicuranti.
Una persona ha perso la vita nel pomeriggio odierno, sabato 11 maggio, nel territorio di Bomba. Per la vittima non c’è stato niente da fare. Il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica dell’accaduto.
La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, la vittima era alla guida della sua moto quando, per motivi ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo finendo sull’asfalto. L’impatto con il guardrail è stato violento e per lui non c’è stato praticamente niente da fare.
I soccorsi sono stati chiamati da due automobilisti, ma il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso. Aperta una indagine per accertare meglio la dinamica di quanto successo. Le ipotesi al vaglio sono due: alta velocità oppure un malore. Toccherà all’autopsia e ai rilievi stabilire meglio l’accaduto.
Gli incidenti stradali in Abruzzo sono in forte crescita e possiamo parlare di una vera e propria emergenza. Il bilancio di fine anno potrebbe essere superiore rispetto a quello del 2022 e per questo motivo da tempo si chiede un intervento da parte della regione per porre fine a queste tragedie giornaliere. Vedremo se sarà così oppure si continuerà a dover fare i conti con drammi come questo di Bomba.