È un giorno di ferragosto da incubo sulla A14. Gli automobilisti si sono trovati a dover affrontare una lunga coda. Ecco il motivo del traffico
Il giorno di ferragosto porta centinaia di persone a muoversi per una gita fuori porta o magari anche per un weekend lungo prima di ritornare nel caos della città. Per questo motivo il consiglio da parte degli esperti è sempre quello di prestare la massima attenzione quando ci si mette in viaggio sia per evitare code che incidenti.
Nonostante questo, gli incidenti in questo periodo sono all’ordine del giorno e uno è avvenuto nei pressi di Pescara. Stando a quanto riferito da Autostrade per l’Italia, il sinistro ha riguardato due automobili e una moto anche se per il momento non si hanno notizie di feriti oppure di morti. Sul posto è intervenuta immediatamente la polizia stradale per effettuare tutte le verifiche del caso e naturalmente anche deviare il traffico delle auto che passano da quel punto dell’autostrada A14.
Incidente sulla A14: code e deviazioni
L’incidente registrato sulla A14 sta provocando chilometri di coda, ma anche deviazioni del percorso per consentire di fare i rilievi e portare via le auto e la moto protagonisti di questo sinistro. Secondo le informazioni che si hanno a disposizione, il traffico attualmente è bloccato dal chilometri 344 della A14 in direzione Pescara. Il tratto compreso tra i caselli di Roseto degli Abruzzi e Pineto.
Per gli automobilisti il consiglio è quello di prendere l’uscita Pineto se si va verso Pescara mentre se si proviene da Ancona e si percorre il tratto verso Sud l’uscita per evitare di rimanere imbottigliati nel traffico è quella di Roseto degli Abruzzi.
Incidenti stradali: numeri in aumento in Abruzzo
Sono stati due giorni complicati in Abruzzo per quanto riguarda gli incidenti stradali. Quello di oggi sulla A14, di cui non conosciamo il bilancio, è il secondo in poche ore. Solo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 14 agosto, un ciclista è stato investito sulla statale 5, nei pressi del bivio tra Castelvecchio Subequo e Gagliano Aterno, in provincia dell’Aquila. Stando alle prime informazioni, un Suv avrebbe travolto l’uomo e le sue condizioni sarebbero gravi anche se non in pericolo di vita. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine.
Sempre nella giornata di ieri è stata data dagli inquirenti la notizia dell’arresto da parte di un uomo ad Avezzano, accusato di aver investito e ucciso una donna anziana di 87 anni lo scorso 27 anni. Gli esami hanno confermato che il conducente era sotto l’effetto di alcol e, di conseguenza, si è optato per un mandato cautelare ai domiciliari.