Un imprenditore molto conosciuto in città ha perso la vita in un incidente. È stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica della tragedia
È un Ferragosto di lutto e tristezza in città per la morte di un imprenditore. L’uomo, che da poco aveva compiuto 66 anni, era molto conosciuto proprio per la sua attività lavorativa. La notizia del suo decesso è stata accolta come un fulmine a ciel sereno da tutti i residenti e i messaggi di cordoglio e vicinanza alla compagna e ai figli sono stati da subito centinaia.
Sulla morte dell’uomo è stata aperta un’indagine da parte delle forze dell’ordine per accertare meglio quanto successo. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo.
L’incidente
La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, Tommaso Marianetti, questo il nome della vittima, era a bordo del suo deltaplano quando per evitare dei fili dell’alta tensione si sarebbe abbassato troppo. Il biposto avrebbe toccato in più di un’occasione a terra finendo la sua corsa nei pressi di una zona in prossimità di una piscina.
Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi come subito è avvenuto anche il trasferimento in ospedale. Troppo gravi, però, i traumi interni riportati dall’uomo per sopravvivere. Poche ore dopo l’incidente i medici hanno comunicato il suo decesso. Sulla vicenda è stata aperta un’indagine da parte dei carabinieri.
Da capire il perché l’uomo ha perso il controllo del suo deltaplano nel tentativo di evitare i fili dell’alta tensione. Possibile una manovra sbagliata, ma si preferisce non escludere nessuna ipotesi almeno fino a quando non si hanno delle certezze sull’accaduto.
Celano in lutto
La notizia è stata accolta con tristezza e sgomento a Celano, in provincia dell’Aquila. L’uomo, infatti, era conosciuto per la sua attività imprenditoriale in questi anni e per essere il proprietario di una nota pizzeria in centro. I messaggi di vicinanza e cordoglio alla famiglia del 66enne sono stati da subito centinaia.
E molte persone nella giornata di domani, venerdì 16 agosto, andranno ai funerali dell’uomo per manifestare la propria vicinanza alla famiglia sconvolta da questa morte improvvisa dell’imprenditore.