Il Ministero della Salute richiama questo noto alimento: presenza di allergeni

Richiamato noto alimento: la causa è la presenza di allergeni. Se lo avete comprato riportatelo dunque al punto d’acquisto

Il Richiamo del Ministero della Salute è chiaro: questo prodotto non va mangiato perché il rischio per la salute è presente, ed è pure alto. Consumatori, perciò, non aprite l’alimento e riportatelo al negozio dove l’avete comperato: in questo modo potrete anche avere il rimborso della spesa sostenuta per acquistarlo.

ritiro alimentare cibo contaminato
Il Ministero della Salute richiama questo noto alimento: presenza di allergeni-Abruzzo.cityrumors.it

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato: si tratta, infatti, di uno dei prodotti più genuini e per di più confezionati in una scatola di plastica trasparente. Si possono quindi vedere i pezzi che la compongono ed era quindi impossibile che al suo interno potessero trovarsi allergeni tanto pericolosi.

Stiamo parlando di un prodotto che piace moltissimo anche ai più piccoli. Vista la sua pericolosità il Ministero è prontamente intervenuto con questa direttiva. La notizia ha scioccato molte persone perché nessuno se l’aspettava. Andiamo a fondo della questione per capire meglio.

Ritirato dal mercato: fate molta attenzione

L’allerta è scattata da qualche giorno. Tutti coloro che hanno in casa questo prodotto alimentare non devono mangiarlo né usarlo per altre preparazioni. Il pericolo è reale e insidioso. Gli allergeni, infatti, non sono visibili ad occhio nudo ma possono avere conseguenze anche nefaste.

Ritirato dal mercato: fate molta attenzione macedonia
Macedonia di frutta ritirata dal commercio, fate attenzione al lotto e alla marca-Abruzzo.cityrumors.it

Stiamo parlando di questo prodotto alimentare: macedonia stagionale 200 g. L’azienda produttrice è l’Arandis società agricola srl. Questo problema riguarda il lotto di produzione  12259, 12306, 12951,13008. Il nome del produttore è: “Consorzio Agribologna soc. coo. agr. con sede a Bologna in via Delle Viti.

Lo stabilimento di produzione si trova invece in via Ferrara, sempre a Bologna. È molto importante evitare che persone con indisposizione a questi allergeni vengano in contatto con questo prodotto alimentare perché le conseguenze potrebbero essere anche nefaste e irreversibili.

Nel richiamo, si legge infatti che all’interno di questi lotti del prodotto in questione possono trovarsi anche pezzetti di noci. La grave mancanza è che ciò non è stato indicato sulla sua etichetta che pertanto non è conforme alla realtà. Tale cibo non sembra quindi sia nocivo per tutta la popolazione ma può essere appunto letale a chiunque soffra di un allergia a questo ingrediente.

Invitanti e appetitosi, per questa ragione è bene consegnare questi prodotti alimentare al venditore dove li abbiamo comprati quanto prima. Ricordate che in caso di ingestione da parte di un soggetto sensibile a tali allergeni, è sempre necessario ricorrere alle cure del medico del pronto soccorso ospedaliero più vicino, e il prima possibile.

Gestione cookie