Una reazione inaspettata da parte del padre nei confronti del figlio. Il genitore ha perso la testa infliggendo una punizione severa al bambino
Negli ultimi anni il rapporto tra genitori e figli è sicuramente cambiato rispetto al passato. Come evidenziato anche da molti esperti, i padri e le madri preferiscono adottare un rapporto più amichevole e questo porta magari anche un approccio diverso a prendere dei provvedimenti verso il bambino in caso di comportamenti non corretti. Ma non in tutte le famiglie il cambiamento è avvenuto. In alcune addirittura è stato fatto un passo indietro tornando a diversi anni fa.
È il caso di questo padre che ha deciso di infliggere una punizione molto severa nei confronti del figlio. Il motivo? Perché non si lavava. Solo l’intervento decisivo della madre ha permesso al piccolo di salvarsi dall’ira del padre. Una storia terribile e che poteva avere un finale completamente differente. Ma il coraggio della madre di denunciare l’uomo e dire basta ha permesso al bimbo di mettere fine ad incubo durato per diverso tempo.
Il figlio non si lava: la reazione del padre e il coraggio della madre
Un incubo per il bimbo durato diversi anni. Stando a quanto raccontato da Fanpage, il bambino era costretto a sottoporsi a continue docce gelide perché non si lavava. Maltrattamenti interrotti solo grazie al coraggio della madre. La donna, che aveva avuto il figlio da una precedente relazione, inizialmente ha nascosto le ferite e i lividi presenti sul proprio corpo, ma anche quanto accadeva in famiglia.
Ad un certo punto, però, ha deciso di denunciare tutto e raccontare passo per passo quanto lei e il bambino sono stati costretti a subire negli ultimi mesi. Gli inquirenti hanno immediatamente aperto un fascicolo nei confronti dell’uomo e arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate. Ora sono in corso gli accertamenti per capire se questi comportamenti sono avvenuti solamente in questa relazione o già in passato il 59enne si era reso protagonista di violenze simili.
Le testimonianze dei conoscenti e il trasferimento di donna e bambino
Gli inquirenti non escludono che in passato l’uomo possa essere stato ancora protagonista di altri atti simili. Alcuni conoscenti, infatti, lo hanno descritto come un soggetto violento. In attesa del processo e di definire meglio da quanto andavano avanti queste violenze, la madre e i bambini sono stati trasferiti in un altro posto per la loro sicurezza.