Le notizie che arrivano da Oltreoceano riguardanti Harry e le sue attività allarmano chi segue la vicenda e gli esperti reali.
La speranza di una riappacificazione tra i duchi di Sussex e la famiglia reale diventa sempre più flebile, e questo perché sembra che ormai Meghan abbia il pieno controllo sul principe Harry, al contrario di suo padre re Carlo che non sa più come gestirlo. Ogni azione dei duchi di Sussex sembra volta ad aumentare le distanze dalla monarchia, dalla vita di Palazzo, e anche a rovinare la reputazione dei loro parenti.
In tutto questo caos, però, c’è chi guarda oltre e studia le mosse dei duchi soprattutto per quanto riguarda le loro attività, che come sappiamo sono orientate al business ma anche alla beneficienza. L’ultimo annuncio, che arriva dalla California, ha fatto infuriare re Carlo, perché inerente al pericoloso viaggio in Colombia programmato dai duchi che lo affronteranno coi figli Archie e Lillibet Diana, ma non è tutto; in contemporanea è stato annunciato un divorzio.
Harry divorzio imminente, anzi, già annunciato
La notizia, almeno in Italia, è passata un po’ in sordina ma i tabloid inglesi e statunitensi l’hanno ampiamente diffusa. Non stiamo parlando del divorzio tra Harry e Meghan – sebbene un’ipotesi di questo stampo stia prendendo sempre più piede tra gli esperti reali – ma di una divisione inerente un rapporto di lavoro. La decisione sarebbe stata presa da entrambe le parti, ovvero Harry e un collaboratore.
Si tratta di Josh Kettler, che dopo soli 3 mesi di lavoro ha lasciato il suo incarico come capo dello staff del Duca di Sussex, il principe Harry. Kettler aveva iniziato un periodo di prova ma aveva subito partecipato a due grandi eventi insieme e per conto dei duchi, ovvero il viaggio in Nigeria e l’inaugurazione degli Invictus Games a Londra. Non si sa il motivo preciso di questo divorzio, perché è stato diffuso un comunicato stampa in cui le parti affermano che si è trattato di una decisione congiunta.
Ma gli esperti reali hanno subito cominciato a produrre ipotesi e, di nuovo, spunta la presunta crisi finanziaria di Harry; non solo, sembra addirittura che il motivo che ha spinto Kettler ad abbandonare i duchi sia il fatto che stiano perdendo popolarità molto velocemente, il che potrebbe compromettere la carriera di chi, appunto, lavora per loro. In conclusione, non siamo di fronte a una notizia così “normale” per come potrebbe sembrare in prima istanza. Chissà che a breve altri collaboratori di Harry non abbandonino la nave, sospettando che stia per affondare.