Paura a Campo Imperatore, turista cade dalla seggiovia: le condizioni

Attimi di paura in questo giorno di Ferragosto a Campo Imperatore. Un turista è caduto dalla seggiovia. Ecco le sue condizioni e la ricostruzione dell’incidente

Una classica giornata di Ferragosto rischiava di trasformarsi in un incubo per un turista. L’uomo aveva deciso di trascorrere questo 15 agosto in una delle zone più belle della nostra regione: Campo Imperatore. Nel primo pomeriggio, come riportato da Il Centro, la decisione di salire sulla seggiovia per raggiungere la cima.

Turista cade da seggiovia
Seggiovia (Ansa) – cityrumors.it

Ad un certo punto, per motivi ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed finito contro le reti di contenimento poste prima della stazione di monte. Sul posto immediatamente i soccorsi e l’elicottero del 118 per trasportare l’uomo all’ospedale dell’Aquila. Le sue condizioni sono considerate gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Ora sono in corso anche le indagini per accertare meglio la dinamica dell’incidente e capire eventuali responsabilità.

La ricostruzione dell’incidente

Una giornata di Ferragosto che poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia per il turista. Dalle prime ricostruzioni, la caduta dalla seggiovia potrebbe essere stata provocata dal sollevamento anticipato della barra. Ma non si hanno certezze e si attendono gli approfondimenti delle forze dell’ordine.

La ricostruzione dell'incidente di Campo Imperatore
Campo Imperatore (Ansa) – cityrumors.it

Le  reti di contenimento poste prima della stazione di monte, sistemate lì proprio per prevenire possibili incidenti, hanno permesso di evitare una tragedia. L’uomo, infatti, attualmente è ricoverato all’ospedale dell’Aquila per tutte le cure del caso, ma non sarebbe in pericolo di vita. Nelle prossime ore potrebbe essere ascoltato ancora una volta dagli inquirenti per avere un quadro molto più chiaro su questa caduta dalla seggiovia.

Escursionista soccorsa al Parco della Maiella

Non è l’unico incidente avvenuto in Abruzzo in questo 15 agosto. Sempre nel pomeriggio una escursionista ha lanciato un allarme dal sentiero del Parco Nazionale della Maiella. La donna, stando alle prime informazioni, ha riportato un trauma alla caviglia e sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari per recuperarla e trasportarla d’urgenza all’ospedale di Chieti per tutti gli approfondimenti del caso dal punto di vista medico.

Altro incidente sulla Maiella
Altra escursionista soccorsa sulla Maiella (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Le condizioni non sono gravi e nelle prossime ore potrebbe esserci il ritorno a casa per recuperare. Con lei c’era anche il marito, portato a valle dal soccorso alpino. Per lui non ci sono stati particolari problemi anche se questa disavventura non sarà semplice da dimenticare.

Gestione cookie