Incidente stradale nella mattinata di oggi in autostrada: coinvolti diversi veicoli e circa 30 persone. Sul tratto lunghe code e rallentamenti.
All’alba di questa mattina, un gravissimo incidente si è verificato in autostrada. Lo scontro ha coinvolto diversi veicoli e circa 30 persone, 3 delle quali sono rimaste ferite e trasportate in ospedale dal personale medico del 118, intervenuto sul posto insieme ai vigili del fuoco e le forze dell’ordine.
Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione stradale con lunghissime code e rallentamenti: il tratto interessato risulta bloccato per circa 8 chilometri con i pompieri ed il personale dell’Anas che stanno rimettendo in sicurezza la zona. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la dinamica del maxi scontro.
Incidente in autostrada: 30 persone coinvolte, 3 feriti trasportati in ospedale
All’alba di questa mattina, martedì 22 ottobre, un maxi incidente si è verificato lungo l’autostrada A4. Nello scontro sono rimaste ferite tre persone, trasportate in ospedale, dove ora si trovano ricoverate.
Stando alle prime informazioni sull’accaduto, come riportano varie fonti tra cui Fanpage, per cause ancora da chiarire con precisione, diversi veicoli, tra cui alcuni furgoni, si sono scontrati nel tratto autostradale compreso fra Bergamo e Capriate, all’altezza di Dalmine, centro della provincia di Bergamo.
Dopo l’incidente, in pochi minuti sono arrivati sul posto diverse ambulanze del 118 ed i mezzi dei vigili del fuoco. I sanitari hanno soccorso le persone coinvolte. Tre di queste sono state trasportate negli ospedali della zona per gli accertamenti del caso. Nessuna di loro dovrebbe essere in pericolo di vita. Le altre persone coinvolte sarebbero state medicate sul posto e non si è reso necessario il trasporto in ospedale.
I vigili del fuoco ed il personale di Anas sono a lavoro per rimettere in sicurezza il tratto interessato. La circolazione ha subito pesanti rallentamenti con code di circa 8 chilometri. Sul posto anche gli agenti della Polizia Stradale a cui è stato affidato il compito di eseguire i rilievi di legge per stabilire le cause e la dinamica dello scontro. Le autorità, per evitare ulteriori disagi, hanno consigliato agli automobilisti di scegliere percorsi alternativi in attesa che la situazione torni alla normalità.
È il secondo incidente in poche ore che si verifica lungo l’A4. Ieri mattina, due auto ed un furgone si sono scontrati nel tratto tra Sesto San Giovanni/Cinisello Balsamo e la Barriera Milano Est Tangenziale A52. Nell’impatto sono rimaste ferite undici persone, nessuna delle quali in maniera grave.