Bambina di 5 anni si spara accidentalmente: arrestato subito il padre

Una bambina di cinque anni si è sparata per sbaglio addosso: il patrigno è stato arrestato dalla polizia dopo l’incidente

Un caso che ha creato scalpore quello avvenuto in Texas. Lo scorso sabato notte, una bambina di cinque anni, trovata una pistola dentro casa, l’ha presa e, per errore, si è sparata accidentalmente addosso. Quando i genitori hanno sentito lo sparo, sono accorsi nella stanza dove si trovava la figlia e, vedendo quanto accaduto, hanno chiamato immediatamente i soccorsi.

L’ambulanza e gli agenti dello sceriffo della Contea di Harris sono accorsi all’isolato 8400 di Parasol Lane, vicino a Fairbanks North Houston Road. Lo sceriffo Ed Gonzalez ha confermato alla stampa, quanto avvenuto, dell’incidente e dell’involontarietà del fatto.

Bambina di 5 anni si spara accidentalmente: arrestato subito il padre
Una bambina si è sparata sul piede (Pixabay) – Cityrumors.it

La vittima è stata trasportata con urgenza in ospedale in ambulanza. I medici l’hanno trasportata immediatamente in sala operatoria, dove hanno cercato di far rientrare una situazione che si è fatta immediatamente tragica. Stando a quanto riferiscono ai media locali, non dovrebbe essere in pericolo di vita e sembrerebbe essere in grado di rimettersi presto.

In contemporanea sono partite le indagini da parte delle forze dell’ordine che hanno provato ad entrare nei dettagli della vicenda. Nonostante, infatti, si tratti di un incidente, la responsabilità – seppur indiretta – dovrebbe passare in mano al compagno della madre.

Nguyen è in carcere

In questo senso, il padre della ragazza Jason Nguyen, di 33 anni, è stato arrestato dalle forze dell’ordine con l’accusa di essere illecitamente in possesso di un’arma da fuoco. Ma non solo. In seguito a nuovi controlli all’interno dell’abitazione, le autorità avrebbero scoperto che l’uomo possedeva anche delle sostanze illegali.

Un fatto che ha ulteriormente complicato la sua situazione agli occhi della legge e che presto lo porterà a presentarsi davanti a un giudice per discutere della propria condanna, nel tentativo di dimostrare la propria innocenza. Per il momento Nguyen si trova nella prigione della contea di Harris, dove resterà fino a quando non sarà stabilita la data del processo.

Nguyen è in carcere
Il patrigno è in carcere (Pixabay) – Cityrumors.it

Mentre proseguono le indagini, nel tentativo di comprendere se l’uomo fosse immischiato in altre situazioni illecite, emergono ulteriori dettagli intorno alla vicenda. La bambina, infatti, non era la sola minorenne in casa. Stando a quanto scrivono i media locali, in quel momento all’interno dell’abitazione c’erano anche altri bambini.

Per Nguyen non si tratterebbe della prima condanna. Già nel 2014, infatti, era stato mandato in prigione per possesso di arma, come confermano i verbali resi noti dal tribunale. Nei prossimi giorni si attendono ulteriori novità a quanto accaduto intorno alla vicenda, in attesa che si concludano le indagini.

Gestione cookie