Bruttissima disavventura per Massimo Lopez, che ha subito delle lesioni importanti in seguito a questo brutto evento. Chi lo ha buttato sotto è fuggito via senza soccorrerlo.
Massimo Lopez investito da un pirata della strada, è stato un bruttissimo episodio quello che ha coinvolto il noto attore, che vanta alle spalle una lunghissima carriera tra televisione e teatro soprattutto. Il 72enne originario di Ascoli Piceno è stato colpito appena dopo essere uscito dal Teatro Olimpico nella Capitale.
Era appena andato in scena lo spettacolo “Dove eravamo rimasti”, che aveva visto Massimo Lopez esibirsi in coppia con il collega ed amico di sempre, Tullio Solenghi. Con quest’ultimo, Lopez aveva fatto parte a lungo del celebre Trio assieme alla compianta Anna Marchesini.
Anche dopo la scomparsa di quest’ultima, avvenuta nel 2016 per l’aggravarsi irreversibile dell’artrite reumatoide che l’aveva colpita da diverso tempo, Massimo Lopez e Tullio Solenghi hanno continuato a lavorare spesso sulla falsariga di quanto proposto dal Trio. Anche per omaggiare la Marchesini, come è giusto che sia.
L’incidente è avvenuto mentre Massimo Lopez si trovava in compagnia di alcuni amici. Il Teatro Olimpico di Roma sorge nei pressi di piazza Gentile da Fabriano, sul Lungotevere Flaminio. L’attore ha riportato alcune lesioni ma per fortuna non gli è andata peggio.
Più nello specifico, Lopez è stato investito in via Antonio Allegri da Correggio, nel corso della serata di venerdì 29 novembre. A toccarlo ad alta velocità è stata una moto, il cui conducente procedeva a velocità molto elevata rispetto al limite di 50 km/h che vige nelle aree urbane.
Il motociclista ha perso il controllo del suo mezzo a due ruote proprio a causa dell’alta velocità. La dinamica è stata ricostruita immediatamente, anche grazie al racconto ed alle versioni fornite da diversi testimoni presenti quando l’incidente si è svolto.
È stato confermato che il motociclista è scivolato, e che la sua moto è diventata una grossa trottola che schizzava sull’asfalto. Proprio in questo modo il mezzo ha colpito Massimo Lopez dopo avere percorso diversi metri. L’attore è finito al suolo. Ed il motociclista subito dopo è fuggito via, sollevando la sua moto per poi scappare senza prestare soccorso.
Lopez ha rimediato una frattura al naso ed una lussazione ad una mano. La diagnosi è avvenuta dopo l’immediato trasporto in ospedale. Questo ha causato anche l’annullamento della data prevista all’indomani per quanto riguarda lo spettacolo da portare avanti con Tullio Solenghi. Ma già di domenica l’impegno è stato rispettato, nonostante un Massimo Lopez non in forma ottimale
Le forze dell’ordine stanno indagando per individuare il pirata della strada, che sembra dovrebbe essere individuato a breve. Infatti alcuni testimoni hanno annotato il suo numero di targa ed il modello di moto. Inoltre le autorità possono avvalersi anche delle riprese delle telecamere di sicurezza installate in zona. Nei confronti del pirata, Massimo Lopez ha sporto denuncia.
L’uomo che si è allontanato rischia una incriminazione per procurate lesioni e per omissione di soccorso. Cosa che potrebbe costare pure fino a tre anni di carcere.