Gatta+rimane+incastrata+nel+tubo+di+scarico%3A+attimi+di+panico
abruzzocityrumorsit
/cronaca/gatta-rimane-incastrata-nel-tubo-di-scarico-attimi-di-panico.html/amp/
Cronaca

Gatta rimane incastrata nel tubo di scarico: attimi di panico

Uno sfortunato incidente ha portato una povera gatta a rimanere incastrata dentro un tubo di scarico, i proprietari vanno nel panico

I gatti sono curiosi per natura e sono guidati dal loro istinto. Ogni qual volta qualcosa di nuovo si presenta nel loro ambiente, sono portati a indagare per scoprire di che cosa si tratta. Principale scopo di questo loro atteggiamento è testarne la sicurezza. Motivo per cui si infilano anche negli spazi più angusti con l’obiettivo di andare fino in fondo nella loro scoperta. Altre volte a determinare i loro buffi atteggiamenti è la ricerca di piccole prede, come topolini che si introducono nelle nostre abitazioni a caccia di cibo. Pur di catturarlo un gatto sarebbe disposto a fare di tutto.

Gatta rimane incastrata nel tubo di scarico: attimi di panico (Screenshot YouTube) – Abruzzo.cityrumors.it

È forse su una di queste due ragioni che si basa la vicenda che ha colpito i residenti della zona di Clevedon, una piccola cittadina situata sulla costa occidentale del Regno Unito. Qui abita una famiglia che qualche giorno fa ha curiosamente perso di vista la propria gatta, chiamata il buffo nome di Cat John. Se inizialmente sembravano sereni, più il tempo passava più la loro preoccupazione si faceva sentire, fino a quando non si sono messi a cercarla. Controllati tutti gli angoli della casa, si sono recati presso il garage dove, i  un angolo del soffitto, hanno visto la testa del povero animale spuntare da un tubo di scarico.

L’intervento dei vigili del fuoco

Una situazione particolare che ha spinto la coppia a chiamare i soccorsi per liberare la loro gatta. Nel giro di pochi minuti i vigili del fuoco si sono recati nell’abitazione e con grande cautela si sono messi all’opera. Tagliando la parte intorno al tubo di scarico sono lentamente riusciti a estrarre Cat John senza danneggiare l’abitazione e, soprattutto, riuscendo a non ferire l’animale estratto con un pezzo del tubo ancora addosso. Fondamentale è stato anche l’apporto di un veterinario che, prima di dare il via libera per l’operazione, ha preferito anestetizzarlo.

L’intervento dei vigili del fuoco (Screenshot YouTube) – Abruzzo.cityrumors.it

Ora Cat John sta bene. Una volta sveglio e libero è tornato serenamente alla propria vita, con un’esperienza in più e la consapevolezza che quell’angusto spazio in cui si era insinuato rientra nella categoria di ‘pericoloso’. A dare l’annuncio di quanto avvenuto a Clevedon sono stati gli stessi agenti dei vigili del fuoco con un comunicato sul proprio profilo Facebook: “Un equipaggio di Clevedon è stato chiamato stamattina alle 0955 per un gatto non bloccato su un albero ma bloccato in un tubo di scarico! John (Sì John) la gatta si era fatta incastrare (Sì John è una ragazza, è una lunga storia) in un tubo di scarico del garage dall’interno del garage.”.