Feste+di+compleanno+con+spogliarelli+nelle+case+di+riposo%3A+arrivano+anche+amici+e+parenti
abruzzocityrumorsit
/cronaca/feste-di-compleanno-con-spogliarelli-nelle-case-di-riposo-arrivano-anche-amici-e-parenti.html/amp/
Cronaca

Feste di compleanno con spogliarelli nelle case di riposo: arrivano anche amici e parenti

Una casa di riposo è diventata famosa per aver proposto ai propri anziani degli spogliarelli, invitando anche i loro parenti

E chi lo ha detto che gli anziani non hanno più voglia di divertirsi? Chi veramente crede che arrivate a una certa età le persone non abbiano più voglia di godersi le leggerezze che la vita sa offrire? Se la risposta è nessuno, allora è meglio così.

Quando si entra in quella che vene chiamata età pensionabile, infatti, si ha l’occasione di godersi il tempo e vivere ogni giorno nuove esperienze, anche più estreme e oltre la consuetudine. Ci sono anziani che si danno all’attività sportiva, altri che si dedicano a hobby di diverso genere e altri ancora, che, invece, si danno alla pazza gioia.

Feste di compleanno con spogliarelli nelle case di riposo: arrivano anche amici e parenti – Abruzzo.cityrumors.it

Ognuno si gode la vita come vuole, come si sente e passa gli ultimi anni come preferiscono. La dimostrazione evidente è stata offerta da una casa di riposo in Belgio, a Beerse, nelle Fiandre.

Qui c’è una ricorrenza che si ripete più volte all’anno e che conferma quanto è stato detto fino a questo momento. Ogni due mesi, infatti, vengono organizzate delle feste che coinvolgono tutti i residenti e che, se all’apparenza possono sembrare normali, si differenziano e risaltano in realtà per la tipologia del party e per quel che avviene tra quelle mura.

Lo spogliarello

La casa di riposo a cui si fa riferimento è quella di Heiberg e negli ultimi giorni è finita nelle pagine di cronaca per quello che è avvenuto all’interno, soprattutto in occasione dell’ultima festa di compleanno. Invece, dei consueti canti tradizionali e delle movimentate danze che hanno caratterizzato gli appuntamenti precedenti, nell’ultima occasione sono stati invitati durante la feste due spogliarellisti che hanno rinvigorito anche i più anziani.

Dei veri e propri spettacoli che hanno raccolto intorno ai protagonisti, un uomo e una donna, tutti i presenti, senza scadere però in atti di eccessiva volgarità, ma rimanendo sempre sull’hot e, perché no, sul goliardico.

Lo spogliarello – Abruzzo.cityrumors.it

A confermarlo e a sottolineare quest’ultimo aspetto, è stata la stessa direttrice dell’ospizio Tina De Maesschalck, che intervenendo ai microfoni dei media locali, ha detto: “Abbiamo voluto mantenere un po’ di eleganza” – e poi aggiunge – “Dal momento che abbiamo residenti sia maschi che femmine, ci sarà uno spogliarellista maschio e una, invece, femmina”.

Quest’ultima ha poi evidenziato come anche i più anziani devono avere il diritto di divertirsi, nonostante si trovino in una casa di riposo. Alla festa, inoltre, hanno preso parte anche gli amici e i parenti di tutti gli anziani presenti che si sono potuti godere lo spettacolo.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.