Festa+in+Abruzzo%2C+gli+abitanti+del+Parco+esultano%3A+%26%238220%3BFinalmente+%C3%A8+arrivata%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/cronaca/festa-in-abruzzo-gli-abitanti-del-parco-esultano-finalmente-e-arrivata.html/amp/
Cronaca

Festa in Abruzzo, gli abitanti del Parco esultano: “Finalmente è arrivata”

Una buona notizia per gli abitanti del Parco Nazionale d’Abruzzo. A partire dalle prime ore del mattino, è arrivata la gradita sorpresa

Una notizia tanto attesa ha portato il Parco Nazionale d’Abruzzo in festa. Questa mattina gli abitanti dei cinque paesi principali (Pescasseroli, Villetta Barrea, Civitella Alfedena, Opi e Barrea), e dei luoghi che li circondano, si sono risvegliati trovando una gradita sorpresa. Che ha rallegrato gli abitanti, portato entusiasmo, e che fa ben sperare in vista delle vacanze invernali.

Festa in Abruzzo, gli abitanti del Parco esultano: “Finalmente è arrivata” – Abruzzo.cityrumors.it

Negli ultimi giorni il Parco Nazionale d’Abruzzo era tornato al centro del dibattito per una novità significativa: il ritorno, dopo circa quaranta anni di assenza, della lontra, uno degli animali simbolo della zona. Il suo ritorno era stato gradito dai responsabili del Parco e dagli abitanti, come testimonianza della pulizia delle acque e del buon funzionamento del depuratore. La lontra infatti è solita sostare nelle zone in cui le acque sono più pulite e la sua presenza, è stata accolta con entusiasmo, come conferma dell’ottimo stato di salute delle acque della zona.

Una buona notizia per tutto il Parco Nazionale d’Abruzzo: “E’ sempre come la prima volta”

Ma le buone notizie non sono finite: la cittadinanza abruzzese si è infatti risvegliata questa mattina con una novità entusiasmante: sin dalle prime ore del mattino infatti, chi si recava al lavoro, chi si alzava per iniziare la giornata o chi ha approfittato del sabato per una piccola passeggiata o per organizzare una piccola gita fuori porta, si è ritrovata davanti uno spettacolo unico. “Succede ogni anno, ma è sempre come la prima volta”.

Una buona notizia per tutto il Parco Nazionale d’Abruzzo: “E’ sempre come la prima volta” – Abruzzo.cityrumors.it

Dal cielo sono iniziati a cadere i primi fiocchi di neve: una fitta e continua nevicata ha imbiancato i paesi del Parco Nazionale d’Abruzzo, trasformando lo scenario in una sorta di piccolo, grande presepe a cielo aperto. “La temperatura degli ultimi giorni era piuttosto anomalaci spiega un residente – e infatti la prima nevicata si è fatta attendere. Ma questa mattina, quando abbiamo aperto le finestre abbiamo visto di fronte a noi che tutto era bianco. E sta continuando a nevicare con forza”.

Le previsioni per il week end e i primi disagi

Una buona notizia dal punto di vista turistico: la neve rende ancora più suggestivi i luoghi, già solitamente presi d’assedio nel corso dei weekend natalizi e potrà attirare centinaia di migliaia di turisti, pronti a prenotare le strutture ricettive della zona. Le previsioni meteo sono chiare: oggi la neve scenderà copiosa per tutto l’arco della giornata, con una temperatura massima registrata che dovrebbe aggirarsi intorno ai due gradi, mentre la minima scenderà sotto lo zero. Situazione simile anche per domani, domenica primo dicembre.

Le previsioni per il week end e i primi disagi – Abruzzo.cityrumors.it

Lunedì dovrebbe tornare il sole, ma le temperature resteranno nella media, aggirandosi tra una massima di sette gradi e una minima di meno due. La neve è scesa copiosa su tutta la zona, ricoprendo le strade, i parchi giochi e costringendo gli abitanti della zona ad utilizzare le catene per gli spostamenti. Piccoli disagi che non hanno però eliminato l’entusiasmo generale: “L’arrivo della neve è sempre una bella notizia, e ci permette di tornare tutti un pò bambini”. 

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.