Famoso integratore richiamato, la comunicazione del Ministero: foto del prodotto, rischio, marchio e info

Un famoso integratore è stato richiamato, arriva la comunicazione del Ministero della Salute. La foto del prodotto, il rischio, il marchio e tutte le informazioni.

Arriva l’allerta sanitaria direttamente dal Ministero, andiamo a scoprire di che prodotto si tratta e quali sono le informazioni.

farmacia e segnale di pericolo
Famoso integratore richiamato, la comunicazione del Ministero: foto del prodotto, rischio, marchio e info (Abruzzo.CityRumors.it)

Come sempre l’ente lavora per garantire la salute dei cittadini ed evitare che questi si trovino a dover affrontare delle situazioni spiacevoli. Questi richiami, infatti, nascono per fare in modo che si corrano dei rischi. Alle volte si tratta di errori che possono portare a gravi ripercussioni mediche, tante altre invece solo di scrupolo per evitare complicazioni.

In tutti i casi c’è grandissima attenzione verso la salute delle persone, alla ricerca di soluzioni per evitare di creare ulteriori problemi. Come in tutti i casi, anche in questo, viene indicato che è possibile riportare il prodotto direttamente al supermercato dove è stato acquistato per ricevere un cambio oppure il rimborso completo di quanto speso.

Andiamo a scoprire tutto sul prodotto, cercando di indicarvi al meglio quelle che sono le criticità espresse proprio dal Ministero.

Richiamato famoso integratore, arriva l’allerta sanitaria dal Ministero della Salute

Il Ministero della Salute ha pubblicato, in via precauzionale, il richiamo dell’integratore alimentare BBcolic a marchio Buona in formato gocce. Si tratta di un integratore per aiutare i più piccoli con le coliche e la ragione di questo richiamo è la potenziale contaminazione microbiologica.

bbcolic
Richiamato famoso integratore, arriva l’allerta sanitaria dal Ministero della Salute (Abruzzo.CityRumors.it)

Il prodotto viene venduto in flaconcini da 30 ml e il richiamo è sul numero di lotto 0412 con scadenza al 31/01/2027. L’azienda che lo produce è la Health Progress Italia Srl con stabilimento di produzione in via Scozia 8 a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo. Al momento non sono arrivate dichiarazioni ufficiali.

Viene specificato, in via cautelativa, di non consumare l’integratore del lotto indicato e di riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato per ricevere un rimborso completo o la sostituzione con altro prodotto. Come sempre l’intervento è stato tempestivo per garantire la salute dei cittadini ed evitare delle possibili complicazioni che non sono escluse in questi casi anche se non ovviamente scontate.

Questa indicazione, ovviamente, non mina la credibilità dell’azienda da anni leader nel settore e in grado di garantire prodotti di altissima qualità e perfetta funzionalità. Nonostante questo si è deciso di effettuare il richiamo per cercare di evitare problemi. L’azienda si è messa a completa disposizione del Ministero con il quale collabora serenamente da sempre.

Gestione cookie