Alba Adriatica, si apre una voragine: intervengono i vigili del fuoco

Attimi di paura sul lungomare della città abruzzese. Si è aperta in modo improvviso un buco sulla strada rischiando una tragedia

Da giorni Alba Adriatica stava registrando una perdita d’acqua importante nella zona del lungomare. Una rottura che, oltre all’interruzione dell’erogazione idrica, stava portando anche al cedimento dell’intero manto stradale. Una situazione davvero pericolosa e che ha rischiato di trasformarsi in una vera e propria tragedia.

Un camion dei vigili del fuoco
Alba Adriatica, si apre una voragine: intervengono i vigili del fuoco (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per riportare tutto alla normalità e consentire anche alla circolazione di non essere rallentata. Fortunatamente non ci sono stati particolari danni e questo ha permesso a tutti di tirare un grande sospiro di sollievo. Il ritardo nel riparare la rottura è comunque da prendere in considerazione e si spera che in futuro altri interventi avvengano con maggiore celerità perché altrimenti si potrebbero avere delle vicende come l’ultima anche se magari con un bilancio ancora più grave.

Cosa è successo

Ma cosa è successo? Come riferito dai media locali, un camion addetto allo spurgo si trovava in zona quando il manto stradale ha ceduto e con due ruote è finito nella voragine. Fortunatamente il resto ha tenuto e non c’è stato il crollo completo altrimenti si poteva registrare una vera tragedia.

LEGGI ANCHE >>> Paura a Teramo: irrompono in una villa con le armi. Succede il caos

I vigili del fuoco sono intervenuti per riportare tutto alla normalità e consentire anche al camion di essere estratto dalla voragine e riprendere il suo lavoro. Il rischio, come precisato in precedenza, era quello di un bilancio molto più grave, ma fortunatamente non ci sono stati feriti. La paura, comunque, per i coinvolti è stata tanta.

I vigili del fuoco al lavoro
Cosa è successo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Una vicenda che conferma la necessità di intervenire immediatamente quando si tratta di problemi simili perché il rischio, come abbiamo visto, è quello di un crollo e di un bilancio importante. Non è ancora chiaro il perché non si è intervenuti subito e nelle prossime ore forse si avrà un quadro sicuramente molto più chiaro sull’accaduto.

Gestione cookie