Il tema delle sigarette continua ad essere al centro del dibattito a livello internazionale. E nelle ultime ore è emerso uno studio molto curioso
La battaglia contro il fumo va avanti ormai da molto tempo in Italia e non solo. Quasi quotidianamente escono fuori studi in cui si evidenziano i rischi di chi consuma troppe sigarette durante il giorno. Ma nelle ultime ore è stato pubblicato una ricerca davvero molto curiosa e che rappresenta una sorta di invito alle persone a porre fine a questo vizio.
Da precisare che è uno studio svolto in Finlandia e quindi i risultati sono assolutamente da inserire in un determinato contesto come quello. Ma il risultato è davvero particolare e rappresenta una sorta di messaggio a tutto il mondo. Se si fuma tanto e si è giovani c’è un grande rischio che non riguarda solamente la salute. Il consiglio è quello di smettere di fumare per riuscire a raggiungere risultati importanti anche dal punto di vista lavorativo.
Lo smettere di fumare è sicuramente fondamentale per la salute. Ma, stando ad uno studio pubblicato in Finlandia, consumare meno pacchetti di sigarette al giorno è un toccasana per la propria economia. E non ci riferiamo solo alle spese quotidiane visto che il costo è in continuo aumento.
LEGGI ANCHE >>> Fumo all’aperto, da gennaio cambia tutto: le nuove regole
Ma la ricerca ha evidenziato come chi fuma di meno riesce ad essere più concreto sul posto di lavoro e guadagnare una cifra maggiore rispetto alle persone che hanno consumano diversi pacchetti al giorno. Un risultato davvero curioso visto che fino ad oggi mai nessuno aveva pensato ad una conseguenza simile. Dalla Finlandia hanno confermato come per riuscire ad ottenere uno stipendio maggiore si devono mettere le sigarette in un cassetto.
Come spiegato in precedenza, è uno studio riguardante semplicemente la Finlandia e quindi magari negli altri Paesi si ottengono dei risultati differenti. Ma di certo smettere di fumare è una cosa buona per la salute e in questo momento anche per la propria economia.
Non sappiamo se i risultati dello studio siano gli stessi in Italia, ma nel nostro Paese la battaglia contro il fumo va avanti da tempo soprattutto per questione di salute. Sono diversi i casi di tumori dovuti alle sigarette e per questo motivo da tempo si sta trovando una soluzione per spingere le persone a comprare meno pacchetti. L’ultima è quella di aumentare leggermente il costo allineandosi anche con gli altri Stati europei.