Elon Musk mette le mani sugli italiani: arriva il software che licenzia i dipendenti

Nonostante la frenata da parte di Trump, il Doge prosegue la sua polizia per rivoluzionare alcuni ruoli negli Stati Uniti: ecco tutti i dettagli

Donald Trump aveva fermato tutto, ma Elon Musk prosegue per la sua strada. Dopo le polemiche nate nei giorni scorsi a causa della decisione del Doge di chiedere ai dipendenti un resoconto settimanale per spiegare la loro utilità, il proprietario di Tesla non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro. Il presidente americano aveva chiesto a tutti i dipendenti federali di cestinare la mail del Dipartimento tranquillizzandoli sul fatto che nessuno veniva licenziato.

Musk primo piano
Elon Musk mette le mani anche in Italia: creato il software per licenziare i dipendenti (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Ora, però, il quadro sembra essere ancora più complicato. Musk, infatti, non ha alcuna intenzione di fermarsi e sta studiando un nuovo metodo per accelerare i licenziamenti. E un po’ a sorpresa nel mirino del titolare del Doge sono finiti anche alcuni dipendenti italiani. Andiamo a vedere nei dettagli cosa sta succedendo e quali sono i rischi.

Musk e la strategia per i licenziamenti

Come anticipato in precedenza, il metodo Musk è arrivato anche in Italia. Come riportato da La Stampa, i dipendenti della base Usa di Aviano hanno ricevuto la mail del Doge che li invitava nel giro di 48 ore a spiegare se fossero utili. In caso di mancata risposta era previsto un licenziamento immediato. Non è chiaro se anche loro hanno ricevuto la rassicurazione da parte di Trump, ma di certo un po’ timore per il futuro c’è sempre visto che il tycoon sudafricano non sembra essere intenzionato a fare un passo indietro.

LEGGI ANCHE >>> Clamoroso Elon Musk: c’è chi spinge per fargli comprare un club italiano

Secondo le ultime informazioni, il Doge starebbe lavorando ad un software che ha come principale obiettivo quello di agevolare i licenziamenti di massa dei lavoratori federali in tutti gli enti governativi. Un pugno duro importante che conferma la volontà da parte di Musk di proseguire per la sua strada intrapresa in passato nonostante le frenate arrivate da parte di Trump.

Musk primo piano
Musk e la strategia per i licenziamenti (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e dei ragionamenti. La speranza da parte dei dipendenti è che questo software alla fine non diventi realtà e che il loro futuro possa essere più sereno. Ma per il momento la volontà da parte di Musk è molto chiara e quindi non ci resta che attendere i prossimi mesi per capire meglio come si evolverà la situazione e quali decisioni saranno prese.

Gestione cookie