È stato un sabato 8 febbraio ricco di notizie e di aggiornamenti sia in Italia che nel mondo. In questo articolo andiamo a rivivere i più importanti
Le notizie non si fermano neanche il sabato. Anche in questo 8 febbraio ci sono stati diversi avvenimenti in tutto il mondo e nell’articolo andiamo a ripercorrere insieme i fatti più importanti della giornata.

I fari naturalmente continuano ad essere puntati su Hamas, ma durante il sabato è ritornato a parlare anche Matteo Salvini e bisogna purtroppo segnalare anche un episodio spiacevole come la Foiba di Basovizza vandalizzata. Rimanendo sulla cronaca italiana, l’ennesimo femminicidio a sconvolgere l’intera città.
Foiba di Basovizza vandalizzata: l’indignazione del premier

Nel giorno del ricordo un evento da condannare. La Foiba di Basovizza è stava vandalizzata con le scritte in lingua slava: “Morte al fascismo e Trieste è nostra”. Un gesto che è stato stigmatizzato da entrambe le fazioni politiche con il premier che ha chiesto di non lasciare questo gesto impunito.
Salvini a Madrid: “Meno Europa, più libertà”

Il vicepremier Salvini è stato protagonista a Madrid al raduno dei patrioti. Dal leader della Lega non sono mancati i continui inviti a proseguire sulla strada intrapresa in questi ultimi: “Meno Europa, più libertà“. Presente anche Orban il quale ha sottolineato come con Trump sono cambiate molte cose.
Da Hamas al Libano: le ultime sul Medio Oriente

Fari sempre puntati sul Medio Oriente. Sono stati liberati tre ostaggi israeliani, ma c’è rabbia per il macabro show avvenuto sul palco avvenuto a Gaza. Netanyahu ha ricordato che Hamas deve rispettare gli accordi altrimenti salta tutto. Intanto in Libano si è formato il nuovo governo guidato da Nawaf Salam.
Dramma nel fiorentino: uccide moglie e tenta il suicidio

Ancora un femminicidio in Italia. Un uomo ha ucciso la moglie nella sua abitazione a Rufina, in provincia di Firenze, e poi tentato il suicidio lanciandosi dalla finestra. L’intervento dei sanitari ha permesso di portarlo vivo in ospedale ed ora le sue condizioni sono gravi. Si sta indagando per avere un quadro più chiaro sull’accaduto e sui motivi dell’omicidio.
Maltempo: Calabria e Sicilia in ginocchio

La Calabria e la Sicilia sono in ginocchio a causa del maltempo. In particolare, secondo le informazioni dei media locali, la situazione più grave si registra nel catanzarese dove sono avvenuti degli smottamenti e allagamenti.
Morto a Istanbul il figlio dello chef italiano Minguzzi

Ha lottato per 15 giorni, ma alla fine ha perso la sua battaglia. Si è spento in questo sabato il figlio dello chef italiano Minguzzi, accoltellato a Istanbul da un suo coetaneo.