Europa contro Usa sui dazi, la polemica sul Niqab a scuola, l’accusa di omicidio per il vigilante e Barbara Berlusconi: le news di oggi

Un breve riassunto delle più importanti notizie che hanno caratterizzato la giornata odierna in Italia e nel mondo

Dal mondo arriva la notizia della risposta di Ursula von der Leyen, presidente dell’Unione Europea, all’ordine esecutivo firmato da Trump contro la Corte dell’Aia, mentre in Italia il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, interviene sull’opportunità di indossare o meno il velo islamico nelle scuole italiane.

News
Europa contro Usa sui dazi, la polemica sul Niqab a scuola, l’accusa di omicidio per il vigilante e Barbara Berlusconi: le news di oggi – Abruzzocityrumors.it

Il ministro Salvini chiede chiarezza sul caso Paragon, è ora accusato di omicidio il vigilante che ha sorpreso il ladro rubare in una casa e la terribile storia della bimba di 7 anni che si reca a scuola da sola dopo che la mamma si era accasciata sul pavimento di casa colpita da un infarto.

Cpi, scontro tra Trump e Von der Leyen: Europa contro USA

News
Cpi, scontro tra Trump e Von der Leyen: Europa contro USA – Abruzzocityrumors.it

È scontro sulla Cpi. Poche ore dopo l’ordine esecutivo firmato da Donald Trump, arriva la risposta di von der Leyen all’ordine contro la Corte dell’Aia. “La Cpi garantisce la responsabilità per i crimini internazionali e dà voce alle vittime in tutto il mondo. Deve poter perseguire liberamente la lotta contro l’impunità globale”.

Niqab: Ciriani, in classe non si può è una regola

News
Niqab: Ciriani, in classe non si può è una regola – Abruzzocityrumors.it

Paragon, Salvini: “Sembrano scontri tra servizi, fare chiarezza”

News
Paragon, Salvini: “Sembrano scontri tra servizi, fare chiarezza” – Abruzzocityrumors.it

Il vicepremier Matteo Salvini torna sul caso Paragon, il software di hacking di livello militare sarebbe stato utilizzato per spiare oltre 90 persone, tra cui giornalisti e membri della società civile “Sembra in corso un regolamento di conti all’interno dei Servizi, va fatta chiarezza”, dice il leader della Lega che spiega: “Mai avuto a che fare con Paragon, chiederò agli israeliani”. 

Vigilante spara a un ladro durante una rapina e lo uccide, indagato per omicidio

News
Vigilante spara a un ladro durante una rapina e lo uccide, indagato per omicidio – Abruzzocityrumors.it

E’ morto il rapinatore colpito alla testa dal proiettile sparato da un vigilante, ieri a Roma. Il ladro, un romeno di 24 anni, era stato soccorso in gravissime condizioni. Ora il vigilante è indagato per omicidio. Aveva sorpreso una banda di ladri nell’appartamento di una vicina. In 4 si erano arrampicati dal balcone. I rumori hanno insospettito il vigilante che stava rientrando a casa. Sorpresi i ladri, questi hanno tentato la fuga. Lui avrebbe sparato 10 colpi, uno dei quali ha raggiunto alla testa il 24enne.

La madre le muore davanti, a 7 anni va a scuola da sola

News
La madre le muore davanti, a 7 anni va a scuola da sola – Abrtuzzocityrumors.it

 “Sono venuta da sola perché mamma è caduta e non si rialzava“. Queste le parole che una bimba di sette anni ha detto alle maestre che l’hanno vista arrivare a scuola, un istituto a Piedimonte San Germano, nel Frusinate, non accompagnata dalla mamma come succedeva ogni giorno. Le insegnanti hanno telefonato a casa della piccola, ma non rispondeva nessuno. Poi hanno chiamato il papà, operaio Stellantis, che si è precipitato a casa e ha trovato la moglie morta sul pavimento.

Barbara Berlusconi nel cda della Scala

News
Barbara Berlusconi nel cda della Scala – Abruzzocityrumors.it

E’ quello di Barbara Berlusconi il nome scelto da Regione Lombardia per il Consiglio di amministrazione della Fondazione Teatro alla Scala. Il presidente della Regione, Attilio Fontana, ha firmato oggi il decreto per il suo ingresso. La terzogenita di Silvio Berlusconi prende così il posto di Nazzareno Carusi, succeduto nel 2020 a Philippe Daverio quando era responsabile Cultura di Forza Italia. 

Gestione cookie