Le festività sono alle spalle e il 7 gennaio l’Italia è ritornata alla quotidianità. In questo articolo andiamo a rivivere le notizie più importanti
È stato un primo martedì di gennaio ricco di notizie. A partire dal discorso di Trump. Il presidente americano ha affrontato diversi temi lanciando anche messaggi molto chiari ad Hamas.
In Italia da segnalare una doppia tragedia: quella di Genova e di Bovisio. In questo articolo riviviamo insieme le notizie più importanti di questo 7 gennaio.
I fatti del 7 gennaio
Il primo discorso di Trump da presidente, le due tragedie che hanno sconvolto l’Italia e una novità importante per quanto riguarda Meta: ecco cosa è accaduto il 7 gennaio.
Il discorso di Trump da presidente
Il presidente Trump nella sua prima conferenza stampa da presidente ha annunciato la sua intenzione di prendere Groenlandia e Panama con la forza. Poi il messaggio a Hamas: “Rilasci gli ostaggi oppure sarà l’inferno“.
Altra novità di Meta
Dopo l’annuncio dell’ingresso di Elkann nel consiglio di amministrazione, Meta ha annunciato lo stop al fact-checking su Facebook e Instagram negli Stati Uniti. Una svolta che presto potrebbe arrivare anche in Europa.
LEGGI ANCHE >>> Dal caso SpaceX al primo morto di aviaria negli Usa: tutte le ultime notizie
Caso Sala, niente scarcerazione per Abedini
Per il momento Abedini resta in carcere. La Procura Generale ha dato parere negativo per il ritorno in libertà dell’ingegnere iraniano. Attesa per l’udienza in corte d’Appello del 15 gennaio. Ricordiamo che da Milano sull’uomo non c’è nessuna indagine.
Alle porte di Monza un uomo ucciso dalla compagna
Tragedia a Bovisio Masciago, in provincia di Monza. Nella notte tra il 6 e il 7 gennaio un uomo è stato ucciso dalla compagna al culmine di una lite. La donna, una 33enne, ha confessato ai carabinieri di aver agito per difendersi. Aperta un’indagine per chiarire meglio quanto successo.
A Genova due sorelle si lanciano dal balcone
Una tragedia sconvolge Genova. Due sorelle si sono lanciate dalla finestra in due momenti differenti e per motivi ancora da accertare. Per una non c’è stata niente da fare, l’altra è stata ricoverata in gravi condizioni. La tragedia è avvenuta davanti ai figli piccolissimi. Stando alle informazioni a disposizione, il 10 gennaio era previsto l’udienza per l’affidamento dei figli della donna deceduta. Il marito, infatti, è stato condannato per sequestro di persona, ma per ora non emergono dei collegamenti.