Dal caso SpaceX al primo morto di aviaria negli Usa: tutte le ultime notizie

È stato un giorno dell’Epifania ricco di notizie e di aggiornamenti. In questo articolo andiamo a ripercorrere tutti gli eventi principali del 6 gennaio

Un 6 gennaio ricco di notizie. Il mondo non si è fermato assolutamente in questa Epifania e sono diverse le notizie riguardanti sia il nostro Paese che il resto del mondo.

Musk e Meloni
Dal caso SpaceX al primo morto di aviaria negli Usa: tutte le ultime notizie (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Il caso SpaceX continua a far discutere in Italia. Ma tra i fatti del giorno anche il passo indietro di Belloni alla guida dei Servizi segreti e il primo morto di aviaria negli Stati Uniti.

I fatti del 6 gennaio

Dalla vicenda SpaceX alla prima morte di aviaria negli Stati Uniti passando anche per i biglietti vincenti della Lotteria Italia e la Supercoppa: ecco cosa è accaduto il 6 gennaio.

Space X, è polemica tra maggioranza e opposizione

Continua a far discutere la vicenda SpaceX. Il governo ha smentito la firma dopo le polemiche da parte dell’opposizioni. Musk si dice pronto a mettere nero su bianco l’intesa.

La Belloni lascia i servizi segreti

Passo indietro da parte dell’ambasciatrice Belloni. La diplomatica ha deciso di lasciare i servizi segreti a partire dal 15 gennaio. Una scelta personale e presa in anticipo, ma comunicata solo oggi su richiesta di Palazzo Chigi.

Canada, il premier Trudeau si è dimesso

Cambio al vertice in Canada. Il premier Trudeau ha annunciato le sue dimissioni da leader del partito dei liberali e da premier. Resterà alla guida del Paese ad interim fino a quando non sarà nominato il suo successore. Trump: “Ora diventi Stato americano“.

Trudeau
I fatti del 6 gennaio (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Negli Stati Uniti la prima morte per aviaria

Cresce l’allarme aviaria negli Usa. Il dipartimento della Salute della Louisiana ha comunicato la morte del primo malato grave. L’uomo aveva 65 anni con patologie preesistenti. Sono in corso tutti gli accertamenti per capire lo sviluppo dell’epidemia in tutti gli stati americani.

LEGGI ANCHE >>> Dall’incontro Trump-Meloni al primo femminicidio: tutte le ultime notizie

Le ultime sul caso Sala

Il caso Sala continua a far discutere. Da Teheran hanno fatto sapere che sulla giornalista italiana è stata aperta un’inchiesta per chiarire meglio l’accaduto. La stessa Iran ha ribadito che l’ingegnere Abedini è un ostaggio.

Elkann entra in Meta

Novità importante anche per quanto riguarda il Cda di Meta. È ufficiale l’ingresso nel consiglio di amministrazione di John Elkann. La conferma da parte di Zuckerberg: “Porterà una prospettiva internazionale”.

Donna accoltellata in un parcheggio di un supermercato

Momenti di paura in provincia di Bergamo. A Seriate una donna è stata accoltellata dal marito in un parcheggio di un supermercato. La 39enne si trova ricoverata in codice rosso in ospedale. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri.

Carabinieri
I fatti del 6 gennaio (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Arrestato il latitante Bonalumi

Olinto Bonalumi, uno dei latitanti più pericolosi, è stato arrestato in Polonia. L’uomo deve scontare oltre 13 anni di carcere per diversi reati. Tra cui quelli di concussioni, accesso abusivo a sistemi informatici, furto e rapina.

La Supercoppa Italiana va al Milan

È il Milan a vincere la Supercoppa Italiana. In Arabia i rossoneri superano 3-2 l’Inter al termine di una rimonta quasi epica. La squadra di Conceicao sotto di 2-0 (reti di Martinez e Taremi tra il finale di primo e inizio del secondo tempo) ribalta la situazione grazie alle reti di Hernandez, Pulisic e Abraham.

I biglietti vincenti della Lotteria Italia

Di seguito tutti i biglietti vincenti della Lotteria Italia:

1° premio (5.000.000): T173756 venduto a Somaglia (Lodi)
2° premio (2.500.000): T378442 venduto a Pesaro
3° premio (2.000.000): G330068 venduto a Palermo
4° premio (1.500.000): G173817 venduto a Torino
5° premio (1.000.000): S185025 venduto a Dolo (Venezia)

Gestione cookie