Questa mattina i diversi camper in sosta nello spazio di risulta di via Napoli, a ridosso dell’area attrezzata che per le note vicissitudini non è stata aperta, sono stati sanzionati. La polizia locale, nella circostanza, ha multato camper e caravan di 60 euro e 90 centesimi per divieto di transito in quella zona.
E comunque questo si legge nel verbale che i camperisti si sono ritrovati sul parabrezza dei rispettivi mezzi, alcuni dei quali erano all’interno degli stessi. Situazione, questa, che ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca agli amanti del turismo itinerante presenti, oggi, in quella zona. “Dall’ufficio turismo ci hanno invitati a venire a Tortoreto”, racconta uno dei camperisti multati, “ di posteggiare e di non fare campeggio (allestire tavoli, sedie e altro, ndr), “ invece in mattinata ci hanno multato”.
Si tratta di turisti che si erano fermati e che non trovando l’area hanno fatto di necessità virtù, salvo poi essere sanzionati. Qualcuno lamenta di cartelli non visibili e di spazi, per il momento di maggiore frequentazione turistica, che senza l’area attrezzata sono limitatissimi per la semplice sosta.