Dal pericolo rappresentato dalla caduta dei rami in caso di vento e di rilascio della fastidiosissima “lanetta” in occasione della fioritura.
È uno spaccato evidente quello che emerge nell’ampia area pubblica (destinata soprattutto a parcheggio) sul lungomare sud di Tortoreto, imperniata in piazza Caduti di Nassiriya e negli spazi che connotano tutta l’area.
La necessità di pianificare interventi di sistemazione e manutenzione è Domenico Di Matteo (Obiettivo Tortoreto), che lancia un appello a chi, in questo momento, governa la cittadina costiera.
“Sicurezza viaria, questioni di decoro e ripristino della corretta fruizione dei parcheggi”, sottolinea Domenico Di Matteo, ” vanno tenuti nella giusta considerazione e vanno pianificati interventi di manutenzione. Nel prossimo bilancio vanno previste risorse specifiche e invito l’amministrazione comunale a raccogliere la mia sollecitazione. La zona vive tutto l’anno. In estate, visto che è a ridosso del lungomare, ma anche il resto dell’anno, vista la presenza di una struttura ricettiva, di un bar e di un esercizio commerciale. Oltre a chi risiede in questa zona”.
Poi c’è tutto lo spazio più a sud, con segnaletica carente e i problemi, anche di natura ambientale, che connotano il fosso di raccolta delle acque piovane.