Ipotesi, opzioni che però non mutano, almeno in questa fase, la sostanza delle cose. Da diversi mesi in via Fontanelle, a Tortoreto (zona Badette), si assiste ad un particolare fenomeno. La presenza di acqua: una sorta di rivolo sulla strada, che però nel terreno sottostante assume ben altra consistenza e fa temere che sotto ci possa essere dell’altro. Terreno agricolo, ad est della strada che in alcuni punti è impregnato di acqua.
A sollevare la questione è Domenico Di Matteo, capogruppo consiliare di Obiettivo Tortoreto, che è stato investito del problema da alcuni residenti, con i quali ha avuto un confronto. “L’origine del problema va individuata e poi risolta, prima che la stessa si aggravi”, argomenta Domenico Di Matteo.
“Mi appello al Ruzzo, che un sopralluogo lo ha già fatto, “ per una relazione scritta utile per chiarire il problema. In caso contrario invito l’amministrazione comunale ad intervenire. E questo prima che la situazione possa aggravarsi, con rischi anche per le recinzioni e con danni che il proprietario del terreno sottostante sta sopportando”.