Tortoreto. Era in acqua, in un frangente nel quale la riviera era molto popolata. Improvvisamente ha accusato un malore. Un attacco cardiaco che è risultato fatale, nonostante i tempestivi e immediati interventi dei soccorsi.
Aveva 80 anni Antonio Bettoli, turista romano, deceduto questa mattina sul lungomare sud di Tortoreto in prossimità della concessione “Il Canarino”. L’uomo, in vacanza assieme alla moglie era sulla spiaggia libera della zona sud, quando è entrato in acqua. Erano da poco trascorse se 10. Alcuni lo hanno notato mentre sbracciava in acqua ed hanno capito che qualcosa non andava.
I bagnini della società Costa Sicura hanno calato il pattino di salvataggio ed hanno raggiunto l’anziano e con la collaborazione di un bagnante, esperto di pratiche di soccorso, lo hanno riportato a riva. Sulla battigia sono iniziate le laboriose operazione di rianimazione, con l’anziano che avava bevuto molta acqua. Nel frattempo è arrivata anche un’ambulanza del 118.
Attraverso il defibrillatore è stato cercato di rianimare il cuore dello sfortunato turista, ma tutto si è rivelato inutile. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale, impegnati in un servizio sulla spiaggia e il personale della guardia costiera.
Dopo l’ok da parte del magistrato di turno, Bruno Auriemma, il corpo dell’anziano turista è stato trasferito all’obitorio per consentire l’ispezione del medico legale. Nelle prossime ore potrebbe anche essere affidato un incarico per l’autopsia.