Francavilla al Mare. Dal 5 al 12 agosto in Piazza Mediterraneo a Francavilla torna il consueto appuntamento con “Buendía in festa”, la manifestazione organizzata dall’associazione Buendía e giunta alla sua 27° edizione.
La formula consolidata negli anni prevede come sempre enogastronomia con cucina tipica, musica dal vivo, spettacoli e cultura. “Per quest’anno il tema scelto per la nostra festa di autofinanziamento è #restiamoumani” ha detto il presidente dell’associazione Moreno Bernini. “Un modo per richiamare l’attenzione sui temi dell’accoglienza, della solidarietà e della civiltà anche in una situazione di convivialità e divertimento”.
Tra gli stand sarà inoltre possibile vedere una mostra fotografica a cura di Emergency. L’esposizione, attraverso 20 fotografie e 12 pannelli informativi costituisce una panoramica del lavoro di Emergency nel continente africano.
Ospiti di Buendia in Festa anche altri gruppi e associazioni del territorio: la bottega del commercio equosolidale L’isola di Amananì, il C.A.P. Comitato abruzzese del paesaggio, Centro ascolto e orientamento Aspic Pescara. In esposizione anche alcune tavole del fumettista Fabio Malfagia.
Anche questa edizione sarà dedicata al ricordo del sindacalista e del socio fondatore dell’associazione Carlo Catena.