E’ questo il senso di un provvedimento del comando della polizia locale di Tortoreto, notificato nei giorni scorsi nei confronti dei titolari dell’attività della riviera nord di Tortoreto. L’avvio del procedimento, però, ha subito incontrato una immediata opposizione da parte dei legali del Manakara, che hanno diffidato l’Ente a procedere con la revoca-bis. Anche perché in questo momento, si è in attesa del pronunciamento della giustizia amministrativa.
“Invece di prestare attenzione a problematiche quali la sicurezza”, sottolinea Fabrizio Antenucci, uno dei legali del Manakara, “ il Comune dà la sensazione di prepararsi la strada con una nuova revoca. Che tra le altre cose non sembra avere degli appigli di nessuna natura”.
L’avvio del procedimento, infatti, nasce dal fatto che alla discoteca vengono contestati alcune modifiche per quanto concerne gazebo e strutture interne. In pratica delle difformità rispetto a quanto assentito. Da qui, dunque, il l’avvio del procedimento per una sorta di revoca-bis della licenza per gli intrattenimenti danzanti. In realtà, come fanno sapere i legali, si tratta semplicemente di nuovi arredi che, anche sulla scorta di un recente sopralluogo dei vigili del fuoco, riducono ulteriormente i rischi per quanto concerne l’antincendio.
“ Ammesso e non concesso quello che sostiene il Comune”, dice ancora l’avvocato Antenucci, “ eventualmente va convocata una commissione sui pubblici spettacoli per verificare tale situazione”.