Molti degli iscritti dell’Adriatico Team si sono dati appuntamento di primo mattino il 19 luglio scorso sul lungomare sud di Tortoreto davanti la fontana della Sirena per la foto celebrativa e per coprire il tracciato della notturna lungo la ciclabile fino alla pineta di Alba Adriatica e ritorno, in maniera distanziata, intelligente e responsabile.
Con tutte le dovute precauzioni e nel rispetto delle norme anti Covid-19, l’Adriatico Team ha voluto dare una scossa all’ambiente e risvegliare l’entusiasmo sopito negli ultimi tempi, prendendo spunto dalle tante iniziative di ripartenza e puntando molto sulla condivisione della medesima passione ma senza dare troppa importanza alla performance.
L’obiettivo dei 500 iscritti è stato pienamente raggiunto, coinvolgendo decine di società podistiche e diversi gruppi sportivi di vario genere in tutta la provincia teramane e anche da tutto l’Abruzzo.
A tutti coloro che hanno aderito all’edizione virtuale, postando la foto comprovante la partecipazione individuale o di società, sarà recapitato il gadget a titolo di ringraziamento nel pieno spirito dell’iniziativa e nel segno dell’operazione simpatia.
“Ci auguriamo che si tratti della prima ed ultima edizione della notturna virtuale – spiega Guglielmo De Laurentiis, presidente dell’Adriatico Team -. A tutti diamo appuntamento alle nostre prossime iniziative ma sarà un’estate orfana della Cicloturistica PedaloStorto, l’altro evento di punta della nostra associazione che si sarebbe dovuto svolgere il 9 agosto. Per ovviare all’assenza di gare, nel periodo immediatamente dopo il lockdown, abbiamo messo in cantiere questa iniziativa che ha reso ancora più piacevole l’appuntamento sul lungomare e con il sorriso sulle labbra”.