Attività che sarà completata con i normali controlli assicurati dalla stazione dei carabinieri diretta dal luogotenente Buonaventura Dell’Erba.
Inoltre, sarà in servizio, per il controllo sul demanio marittimo, anche una pattuglia della Guardia Costiera – Locamare Tortoreto, coordinata dal Comandante Andreoli.
Saranno operativi anche per le attività di supporto i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e della Protezione Civile. Ma la novità più importante, riguarderà anche l’utilizzo di droni.
“Dopo un’attenta valutazione e le necessarie autorizzazioni”, spiega il sindaco Domenico Piccioni,” abbiamo inoltre deciso, supportati dalla Polizia Locale, di utilizzare droni per monitorare al meglio il rispetto delle misure sul territorio. I droni saranno di ausilio ai nostri agenti, nei controlli dei giorni di Pasqua e Pasquetta, in aree specifiche e ben individuate. Non possiamo vanificare tutti i sacrifici di queste settimane: comprendo la difficoltà di stare a casa in questo periodo pasquale, non vedendo propri familiari, ma al momento è l’unica arma contro il nemico invisibile. Tortoreto ha dimostrato grande senso del dovere, confido anche in questo periodo nel vostro senso civico”.