Tortoreto. Trovare una soluzione utile affinché l’iniziativa estiva principe promossa dalla Consulta Giovanile, “Tortoretrò” possa poi avere tutte le garanzie sul piano organizzativo.
E’ questo uno dei temi al centro del confronto avuto tra una grossa rappresentanza del consiglio comunale di Tortoreto e la Consulta Giovanile, che aveva invitato nella propria sede gli amministratori cittadini. Messe da parte alcune delle frizioni nate la scorsa settimana, attraverso uno scambio di vedute tra la Consulta e l’amministrazione, il confronto con parte della maggioranza (erano assenti, tra gli altri, per impegni istituzionali il sindaco Domenico Piccioni e l’assessore al turismo Giorgio Ripani) e tutti i consiglieri di minoranza (anche due esponenti dell’associazione Impegno Civico).
Uno degli elementi sollevati, ha riguardato l’impossibilità (come da regolamento) di prevedere in occasione dell’evento Tortoretro”, in programma il prossimo 18 agosto, la somministrazione di alimenti e bevande. Cosa non possibile regolamento alla mano e dunque evento che per poter prevedere tale situazione, andrebbe catalogato in maniera diversa.
Da parte delle opposizioni è emersa la richiesta di vedere se esistono margini per una deroga. Operazione non semplice, ma che sarà analizzata nelle prossime settimane.