Il gruppo di imprenditori che hanno come obiettivo di quello di svolgere il proprio lavoro attraverso lo scambio continuo e costante di referenze qualificate.
Nonostante l’orario decisamente insolito (ma che è una delle caratteristiche del gruppo di lavoro), in tanti hanno gremito ieri mattina la sala conferenze del Villaggio Salinello a Tortoreto per la presentazione ufficiale del capitolo del BNI Argentum. Struttura che raggruppa al momento 25 tra imprenditori e liberi professionisti della Val Vibrata.
E come in una vera e propria convention, i referenti del gruppo BNI hanno illustrato il progetto nelle sue finalità (aumentare il business delle aziende attraverso lo scambio di referenze e il veicolo del cosiddetto passa-parola), con implicazioni chiare nella realtà territoriale.
La mattinata è scivolata via in maniera molto fluida con la presentazione dei componenti del nuovo Capitolo di BNI e il funzionamento, con esempi pratici, di tutto il sistema.
Uno degli aspetto peculiari di BNI è che all’interno di ogni capitolo è ammesso un solo rappresentante per categoria professionale. Questo permette di non avere concorrenza all’interno del gruppo di cui si fa parte e di incentivare un maggiore sviluppo del fatturato grazie all’instaurarsi di relazioni professionali durature.