Viene apposto un ulteriore tassello nel percorso, avviato già durante il primo mandato amministrativo, di perfezionare la messa a norma degli impianti sportivi e nel caso di specie della struttura di via Napoli.
Il fabbricato realizzato nel 1992 è costituito da due corpi di fabbrica (palestra e spogliatoi con servizi), connessi da un giunto tecnico.
“La volontà dell’amministrazione comunale“, si legge in una nota, “sin dal primo mandato, è stata quella dell’adeguamento sismico di tutta la struttura, pianificando le necessarie risorse sul piano triennale delle opere pubbliche.
In tal senso è stato già effettuato, l’intervento sia sulla struttura della palestra prefabbricato, sia su quella in opera della tribuna spettatori proprio lo scorso scorso anno.
I lavori regolarmente terminati nell’anno 2021 sono stati conseguentemente collaudati e hanno permesso anche la riapertura della tribuna spettatori”.
Il nuovo step, ora con l’opera nella sostanza cantierabile, riguarda l’adeguamento sismico della palazzina che ospita spogliatoi e servizi in relazione a quelle che sono le analisi di vulnerabilità.
La serie di interventi strutturali rappresentano pertanto l’ultimo stralcio funzionale al fine di garantire l’adeguamento sismico del palazzetto.
I lavori, per un importo di 150mila euro, a breve saranno oggetto di appalto da parte dell’ufficio tecnico.
“Possiamo esprimere soddisfazione per aver terminato l’iter di messa in sicurezza del palazzetto, impianto sportivo fondamentale per la promozione e la pratica delle attività sportive anche a livello agonistico.
Un palazzetto che è stato riaperto nel 2018 , proprio da questa amministrazione, dopo l’interdizione del 2016 da parte del Commissario straordinario per questioni di sicurezza”, commenta il vicesindaco Arianna Del Sordo.