Teramo, viola l’ordine restrittivo: poi si dà alla fuga… nel lago

Un uomo ha violato la disposizione del divieto di avvicinamento all’ex moglie, una volta scoperto è iniziata una fuga rocambolesca inseguito dai Carabinieri

Una vicenda dai contorni inquietanti si è consumata a Notaresco. Un uomo, nonostante un divieto di avvicinamento, ha tentato di introdursi nell’abitazione dell’ex moglie. Successivamente la situazione è degenerata, portando addirittura a un lungo e rocambolesco inseguimento da parte dei Carabinieri. Questo d’altronde si è concluso con un tuffo in un laghetto e l’inevitabile TSO per il protagonista.

Lago
Teramo, viola l’ordine restrittivo: poi si dà alla fuga… nel lago – Abruzzo.cityrumors.it

Ma andiamo con ordine. L’uomo, separato dalla moglie, aveva un ordine del giudice che gli impediva di avvicinarsi a lei. Colpa dei precedenti episodi di violenza. Nonostante questo, si è recato presso l’abitazione della donna.

Qui, con un gesto di inaudita violenza, ha rotto un vetro cercando di entrare. Un’intrusione che ha immediatamente messo in allarme non solo la donna, ma anche alcuni vicini. Questi, infatti, hanno prontamente allertato i Carabinieri. In pochi istanti, i militari delle stazioni di Notaresco e Castelnuovo al Vomano sono giunti sul posto.

Accortosi dell’arrivo delle forze dell’ordine, l‘uomo ha cercato di far perdere le proprie tracce. In un primo momento lo ha fatto a piedi, ha tentato di dileguarsi nelle campagne circostanti. Ne è scaturito un inseguimento rocambolesco.

Il folle inseguimento e l’inevitabile TSO disposto per il fuggitivo

Nel tentativo disperato di sottrarsi al controllo dei Carabinieri, infatti, l’uomo ha prima cercato di buttarsi in un lago artificiale presente nella zona. Una volta bloccato, la sua reazione è stata di ulteriore violenza. Ha inveito contro i militari, provocando lesioni giudicate guaribili in circa dieci giorni a uno di loro.

Carabinieri
Il folle inseguimento e l’inevitabile TSO disposto per il fuggitivo – Abruzzo.cityrumors.it

Data la situazione, l’uomo, che versava in un forte stato di agitazione, è stato sottoposto a Trattamento Sanitario Obbligatorio (TSO) e ricoverato presso l’ospedale di Teramo.

Purtroppo, anche l’ex moglie ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per via di quanto accaduto. A seguito dello shock subito per l’intrusione dell’ex marito ha manifestato un malore. I sanitari intervenuti hanno infatti ritenuto opportuno condurla in ospedale per accertamenti.

LEGGI ANCHE… Teramo, va al supermercato e lascia la figlia di due anni chiusa in macchina: quando arrivano i Carabinieri…

Al termine dell’intervento, i Carabinieri hanno denunciato l’uomo per una serie di reati gravi. Tra questi danneggiamento, atti persecutori, violazione del divieto di avvicinamento, e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Gestione cookie