Aprire al più presto a Teramo una sala lan per gaming ed eSports.
In tempo di pandemia, chiusi in casa, Andrea, Paolo ed Alfonso hanno pensato di dar vita ad una nuova esperienza: oggi l’asd conta 80 player da tutta Italia, divisi in 14 team impegnati in vari videogame: Fifa, vincendo di recente anche la Coppa Italia vpg ps5, Call of Duty, Fortnite e così via. A settembre, poi, partirà il nuovo campionato di Formula 1.
“Giochiamo dal 2000 – racconta Andrea Saccomandi, tra i founder – La sala lan è un nostro obiettivo, abbiamo già individuato il luogo e vogliamo diventare punto di riferimento regionale e, perché no, anche nazionale”.
Un anno che ha già portato all’asd Happy Game la conquista del campionato di e-Eccellenza con il Città di Teramo (dialoghi in atto per proseguire), collaborazioni con le scuole e la partnership con il Cus Teramo, oltre a chiudere per uno sponsor tecnico, Macron, che vestirà i player dai prossimi mesi.
“Siamo una realtà in piena espansione – ha proseguito Saccomandi – Abbiamo anche un mental coach. Al nord questo è un mondo già consolidato e, quando si diffonderà anche da noi, vogliamo farci trovare pronti”
Per entrare nella Happy Game eSport, in cerca di investitori che vogliono scommettere un settore che sta prendendo sempre più piede, ma anche di youtuber e piccoli streamer in cerca di community, si può sottoscrivere la tessera associativa.