Gli ultimi episodi in ordine di tempo riguardano i distributori automatici degli stabilimenti collegati all’hotel San Remo ed all’hotel Olimpico a Villa Rosa e Martinsicuro. Distributori distrutti spesso per pochi spicci oppure, come negli ultimi casi, per non trovare assolutamente nulla all’interno.
Le “razzie” nei distributori automatici non riguardano però solo la Vibrata, ma è diventata una vera e propria emergenza che colpisce i venditori di tutta la provincia di Teramo, alle prese spesso con il dover sostituire macchine impossibili da rimettere in funzione.
“Da oltre un mese sto subendo furti – si è sfogato uno dei rivenditori teramani sui social – Macchine vandalizzate, addirittura distrutte, per danni di oltre 50mila euro semplicemente per rubare 30/40 euro. Sto pensando seriamente di vendere l’azienda, le forza dell’ordine e le istituzioni nn riescono a tutelarci e se si continua di questo passo, rischio di chiudere”.
Il venditore in questione, che per comodità chiameremo col il nome di fantasia di Alberto, ha subito in passato furti a distributori anche a Roseto ed in altri comuni. Un problema, insomma, che non sembra di facile soluzione. “Io ho tante postazioni in provincia di Teramo e 14 dipendenti – dice ancora Alberto – Ma la situazione sta diventando troppo pesante. Tra l’altro la stagione turistica è alle porte, cosa devono pensare coloro che verranno nelle nostre zone?”.
Ed altri distributori, dopo la razzia della scorsa notte in Vibrata, sono intanto da sostituire.